“Dona un libro” 2015

CARINOLA: A circa due anni dalla prima fortunata edizione di “Dona un libro”, l’associazione “Amici della Biblioteca di Carinola” tentano di ripetere tale successo e soprattutto di raccogliere quanti più testi possibili per arricchire il patrimonio librario della biblioteca comunale. Da poco entrata a far parte del “Polo Bibliotecario Campano” la biblioteca carinolese si è affermata negli ultimi due anni come centro culturale di vitale importanza, non solo per gli appassionati della lettura. I volontari dell’associazione in questo periodo si stanno dedicando alla catalogazione di tutti i testi presenti nel portale del polo bibliotecario campano, un importante passo affinché possa crescere sempre più concretamente tale progetto.

Il primo appuntamento è fissato per Domenica 12 Aprile in piazza Vescovado a Casale di Carinola, dalle ore 10:30 alle ore 13:00 seguiranno le giornate del 19 e 26 aprile, rispettivamente a Nocelleto e Casanova e per concludere il 3 maggio, quando la raccolta libri sarà organizzata a Carinola.

Tutti i cittadini sono invitati a donare uno o più libri, letti o non, ma che possano contribuire ad accrescere il patrimonio bibliotecario pubblico. Inoltre, se i libri da donare sono molti e non si ha la possibilità di trasportarli in piazza, i volontari dell’AABC fisseranno un appuntamento per ritirarli fino a casa, basta contattare, nei giorni precedenti la raccolta uno di questi numeri (328/1070406 – 333/7761935) oppure scrivendo una mail all’indirizzo aabc.carinola@gmail.com.

Lascia un commento