Ennesimo furto a Croce di Casale

Siamo alle solite! Ancora un furto a Croce di Casale, la frazione a più veloce incremento commerciale del comune di Carinola e proprio per questo frequentemente presa di mira dai ladri. Il tabacchino riceve la sgradita visita dei “ladri di polli” di giornata: stavolta a quanto pare si sarebbero limitati alle sigarette, forse perché disturbati, ma coi prezzi correnti siamo di fronte al solito, ingente danno economico.

È probabilmente successo intorno alle 2 di stanotte quando qualcuno ha sentito la sirena dell’allarme e stamattina ai proprietari si è presentato il solito sconfortante spettacolo di un negozio sottosopra con le sigarette non certo ordinate come in foto.

Come al solito in questi casi viene naturale pensare a chi lavora tutto il giorno esponendosi al rischio di perdere tutto o quasi, e ai soliti scansafatiche che invece non sanno fare altro che poltrire, piangersi addosso e accusare gli altri per la mancanza di lavoro.

Un ultimo pensiero poi, che viene anch’esso spontaneo, va immediatamente alle forze dell’ordine: ma che fanno coloro che dovrebbero proteggerci? No perché è logico che non sono certo colpevoli, ma di fronte a questo incessante stillicidio di furti nelle abitazioni e negli esercizi pubblici, qualche domanda cominciamo a porcela!

 

Lascia un commento