Apertura campagna elettorale Giuseppina Di Biasio

Con entusiasmo e orgoglio ho accettato la candidatura alle Regionali nel PD, un partito vegeto, vitale, giovane. Sono consapevole della forte sfiducia che oggi hanno gli elettori nei confronti della politica, ma sono profondamente convinta che insieme ai cittadini sia possibile ritrovare la speranza, realizzando il realizzabile, senza prosopopea o piaggeria, ma con umiltà e senso di responsabilità.

Presterò la mia massima attenzione alle proposte che perverranno a me personalmente, o, indirettamente, attraverso le piattaforme telematiche, che con il mio gruppo stiamo attivando, per fornire continui aggiornamenti sull’attuazione dei programmi, e per ricevere idee e riflessioni.

Solo attraverso il dialogo e il contributo dei cittadini è possibile raggiungere dei validi obiettivi.

La Campania è una Regione dalla Storia luminosa che le ha regalato Beni artistici da preservare oculatamente, da portare ad un livello conoscitivo di vaste dimensioni. Tale compito va senz’altro adempiuto nell’ottica di incentivazione del turismo, settore che rappresenta una delle grandi risorse della nostra Regione.

Il settore dei trasporti vive una situazione catastrofica, esso necessita di interventi strutturali che ne garantiscano qualità e fruibilità per tutti i cittadini.

Le campagne fertili, che costituiscono una risorsa primaria per l’economia campana, hanno la necessità di un riscatto e di una cura provvida e materna.

Tutto questo va potenziato valorizzato, accresciuto, non certo abbandonato alla negligenza e all’incuria.

Altro punto su cui garantirò il mio personale impegno riguarda la progettualità e la programmazione per la gestione dei fondi comunitari, per far sì che la Campania non resti, ancora una volta, terra delle occasioni perdute.

Nella mia esperienza professionale, e nel dialogo con i professionisti del settore urbanistico-edilizio, ho individuato la necessità di un aggiornamento, nonché di uno snellimento burocratico. La crisi economica, l’elevato tasso di disoccupazione, che hanno inciso sulle aspettative di lavoro e di vita, sono fattori che hanno allontanato i giovani dagli ambienti scolastici e universitari. Si rende utile, e necessario, incoraggiare gli studenti ad investire, e credere, nel valore e nell’utilità dell’istruzione, anche attraverso incentivi economici volti a premiare le capacità e i meriti. La mia attenzione sarà altresì rivolta alla sanità, questo settore necessita di un interventi programmati e mirati, che finalmente eliminino il gap esistente con le altre regioni, attraverso la riorganizzazione dei settori sia pubblico che privato, ma soprattutto attraverso nuove assunzioni di personale qualificato.

 

Giuseppina Di Biasio
Manifesto elettorale

 

5 thoughts on “Apertura campagna elettorale Giuseppina Di Biasio

  1. Avataranonymus

    QUESTO PORTALE WEB HA SEMPRE OSPITATO E/O RISALTATO LE AZIONI POLITICHE E/O MANIFESTAZIONI E DICHIARAZIONI DELLA LISTA C.e L. TANTO DA DARE (QUASI) L’IMPRESSIONE DI ESSERNE UNO SPONSOR. CIO’ PREMESSO MI MERAVIGLIA, OGGI, DI NON TROVARE ALCUNA CONSIDERAZIONE E/O ARTICOLO SULLE DICHIARAZIONI DI VOTO, ALLE PROSSIME REGIONALI, DEL CONSIGLIERE RINO DI CRESCE ! COME MAI ? EPPURE SONO AFFERMAZIONI DI UNA CERTA RILEVANZA POLITICA !
    IL DI CRESCE HA UFFICIALIZZATO CHE VOTERA’ GIUSEPPINA DI BIASIO, SOSTERRA’ LA CANDIDATA REGIONALE DEL PD E DELLA FAMIGLIA DI BIASIO. LA PARTE POLITICA CARINOLESE TANTO OSTEGGIATA FINORA, LA FAMIGLIA POLITICA CHE TUTTI VOGLIONO TOGLIERSI DALLE SCATOLE, QUELLA PARTE POLITICA CHE LA FAMIGLIA DI CRESCE A VOLTE HA APPOGGIATO, MOLTO SPESSO L’HA CONTRASTATA, VEDI CANDIDATURE IN A.N. ecc…, ADESSO, ADDIRITTURA, SI DICHIARA DI STARE COMUNQUE ALL’OPPOSIZIONE INSIEME (in medio stat … opportunitas) PER CUI E’ GIUSTIFICABILE VOTARE LA DI BIASIO. PER POI TROVARLO (il Di Cresce) ASSOLUTAMENTE PRESENTE ED IN POMPA MAGNA ALLA MANIFESTAZIONE DI S. e L. PER IGOR PRATA A FALCIANO DEL MASSICO.
    BANDERUOLA ! CAMALEONTE ! FUNAMBOLO ! UN PO DI QUA’, UN PO DI LA’ SENZA FAR ARRABBIARE NESSUNO. QUESTO E’ LO SPIRITO CHE HA GUIDATO LA FORMAZIONE DELLA LISTA C. e L.? SICURO CHE NON HAI (AVETE) TRADITO I VOSTRI ELETTORI ?
    IN TUTTO QUESTO CHI VI TROVO MISCHIATO ? NICOLA AURILIO ! PROMESSO SUCCESSORE IN CONSIGLIO COMUNALE DEL DI CRESCE. TANTO RISPETTO PER LA PERSONA, MA COME COMPAGNIA POLITICA: muuu… la mucca Casertana!
    zzz…Zanzara

    Reply
    1. AvatarNovelio Santoro Post author

      Spettabile amico (SPETTABILE? MAH!),
      delle azioni o convinzioni personali di Severino Di Cresce in realtà ce ne frega poco…. quanto siano personali lo dimostra il fatto che egli stesso ha dichiarato che probabilmente appoggerà la Di Biasio a livello personale solo perché è un’amica di infanzia, e se non lo farà non ci stracceremo le vesti. Vista la scarsa importanza della questione questo sito non ne ha trattato: se poi vuoi lo ‘nciucio ad ogni costo, padronissimo di rivolgerti altrove…

      Per quanto riguarda poi la tua affermazione “questo portale sembra essere quasi lo sponsor di C&L”, non ti consento di dire una c-a-z-z-a-t-a del genere non fosse altro per il fatto che C&L è nata appena quattro anni fa mentre io, parlo a titolo personale ma per il mio amico Peppe credo sia lo stesso, certe cose le penso e e le scrivo da almeno venti, quindi se C&L si accoda alle nostre opinioni va solo a suo merito, ma non dire che noi l’appoggiamo. Noi caldeggiamo un modo trasparente di fare politica indipendentemente da chi la fa!

      Altri inciuci? Ce ne occuperemo solo quando non saranno più inciuci: noi a differenza tua possiamo sopravvivere senza!

      Reply
  2. Avataranonymus

    caro novelio il sapone, l’acque e il tempo sono elementi preziosi. perche sciuparli. Renato

    Reply
  3. Avataranonymus

    MA QUALE INCIUCIO, GOSSIP O CHIACCHIERICCHIO ! SONO COSE DOCUMENTATE E DOCUMENTABILI, FACILMENTE. EPPOI, DA GENTE DI CULTURA, CHE FA OPINIONE, CHE PROFESSA DI VOLER INSEGNARE CIVILTA’, NON MI ASPETTO L’USO DI CERTI TERMINI ! A QUESTO PUNTO SIETE VOI CHE SCADETE NEL PETTEGOLEZZO DA BAR DELLO SPORT !
    zzz…

    Reply
  4. AvatarNovelio Santoro Post author

    Scusa se mi sono permesso di usare il termine “cazzata”, ogni tanto perdo le mie inibizioni e mi abbandono ad un linguaggio scurrile e imperdonabile (!!!): perdona il mio grave affronto, ma sai io non vengo a casa tua ad accusarti si mettere i manifesti a favore di qualcun altro e meno che mai lo urlerei ai quattro venti. Vabbè sorvoliamo su questioni di stile e atteniamoci a cose più concrete. Il fatto che quelli che ho chiamato ‘nciuci siano “DOCUMENTATI” non vuol dire che siano veri, quando diverranno VERI vedrai che lo scriveremo.

    E poi se dici che qui c’è qualcuno “CHE PROFESSA DI VOLER INSEGNARE CIVILTÀ’” vuol dire che non mi conosci per niente: QUI NON SI PRETENDE D’INSEGNARE NIENTE A NESSUNO E NESSUNO SI ERGE AD INSEGNANTE anche se ovviamente ti ringrazio quando dici che qui si fa cultura!

    Ciao

    Reply

Lascia un commento