Casale, il Torneo Rionale di Calcio a 5

All’Impianto Sportivo di via Circonvallazione, i Campetti,  fervono i preparativi del torneo rionale di calcio a 5 che inizierà venerdì 15 maggio per concludersi domenica 24, sempre di maggio.

Il regolamento è qui sotto e per i moduli di iscrizione si prega di contattare Giuseppe Morelleschi.

Dopo la fortunata esperienza invernale della coppa Ager Falernus, che nonostante le temperature non certo agevoli, come dimenticare il vento gelido e addirittura la neve, l’organizzazione dell’ASD, cui è affidata la gestione della struttura, ripropone in versione moderna una manifestazione che appartiene alla piccola storia del nostro paese: il Torneo dei Rioni di Casale.

È possibile dimenticare le sfide, nel loro piccolo epiche, che a cavallo degli anni ’70 e ’80, hanno infiammato le Estati casalesi e che purtroppo da un po’ di anni non vengono più riproposte, almeno non con cadenza regolare? Certo, i più giovani penseranno “Sì, non solo è possibile dimenticarle, ma in verità non le abbiano mai vissute”… Ahimè è vero, così come è vero che sarà un piacere rivivere parte di quegli scontri “all’ultimo sangue” caratterizzati sì dall’agonismo ma animati soprattutto da quel profondo rispetto dettato dall’amicizia che è e dovrà sempre essere alla base di ogni manifestazione sportiva.

 

Ri Caurarari, vincitori nel 1985
Ri Caurarari, vincitori nel 1985

 

Apprendiamo dall’organizzazione che è previsto anche un torneo di Pallavolo(cui si riferisce la foto di testa), i cui dettagli, però, ancora non sono ben definiti, e inoltre leggiamo con piacere che già è in programma una versione estiva, 2-9 agosto, di questo Torneo Rionale primaverile previsto, ripetiamo, tra il 15 e il 24 maggio.

 

Locandina
Locandina

comments

11 thoughts on “Casale, il Torneo Rionale di Calcio a 5

  1. anonymus

    Scusate ma non riesco a leggere il regolamento. .. fate qualcosa per favore!! Grazie

    Reply
  2. anonymus

    Certo che il 90% dei soldi delle iscrizioni piu gli incassi dei panini non é una bella cosa..neanche se dovessero ristrutturare i campetti!!!

    Reply
  3. anonymus

    ma che vuoi insunuare ? è una ottima iniziaiva che fa partecipare tanti giovani di casale e del comune.
    sempre a spettegolare.

    Reply
  4. anonymus

    Si dice insinuare!!comunque un ottima iniziativa senza dubbio per l amor di Dio!!Ma le ottime iniziative si dovrebbero effettuare per passione non per guadagno!!!

    Reply
    1. anonymus

      grazie della lezione, prof.
      è ottimo il coinvolgimento, è ottimo i giovani, è ottimo la partecipazione, è ottimo l’assenza di processioni, è ottimo usare i campetti altrimenti abbandonati, è ottimo il mettersi in gioco.
      non è ottimo insinuare………ho scritto giusto professò ?

      Reply

Lascia un commento