Elezioni Provinciali, si vota (ancora!)

Forse pochi lo sanno (o più probabilmente se ne fregano e fanno bene!), ma oggi si vota per il rinnovo del consiglio provinciale e per l’elezione del nuovo Presidente della Provincia.

Dalle 8 di questa mattina il seggio allestito nella sede della Provincia di viale Lamberti è aperto; le operazioni di voto, riservate ai consiglieri comunali e ai Sindaci di Terra di Lavoro, termineranno alle 20.

Candidati alla Presidenza sono Angelo Di Costanzo, Sindaco di Alvignano, per il centrodestra, Vincenzo Cappello, Sindaco di Piedimonte Matese, e infine, per una sorta di terza via, il non allineato sindaco di Aversa  Giuseppe Sagliocco per il Nuovo Centrodestra.

Il voto si esprimerà con due schede differenti e sarà un voto completamente disgiunto. Contrariamente a quanto previsto dalla legge elettorale per i Comuni, non esiste premio di maggioranza da ripartire poi tra le tre formazioni in campo. Quindi potrebbe verificarsi l’elezione di un candidato Presidente di centrodestra e una maggioranza consiliare di centrosinistra.

Lo spoglio delle schede avverrà a urne chiuse, a partire cioè dalle ore 20 di stasera.

—–

* in foto i candidati alla carica di Presidente: nell’ordine, da sinistra, Giuseppe Sagliocco, Enzo Cappello e Angelo Di Costanzo

Lascia un commento