Libro dedicato alla “Real Delizia”

Venerdì 22 maggio alle ore 18.00, presso la sala Chollet della “Fondazione Villaggio dei Ragazzi” di Maddaloni, avrà luogo la presentazione del libro di Nadia Verdile “La Reggia di Carditello. Tre secoli di fasti e feste, furti ed aste, angeli e redenzioni”.

L’evento ha ricevuto il patrocinio morale del comune di Maddaloni ed è organizzato dalla Consulta della Cultura del comune di Maddaloni.

libro nadiaverdile
Copertina

Verrà illustrata la storia della Reale Tenuta di Carditello, sita nel Comune di San Tammaro (CE), e si farà il punto della situazione attuale, alla luce della costituenda fondazione che gestirà il sito dopo il restauro.

Dopo i saluti del Sindaco di Maddaloni, Rosa De Lucia,  prenderà la parola Daniele Napolitano, Presidente della Consulta della Cultura di Maddaloni. Interverranno al dibattito Emiddio Cimmino, Sindaco di San Tammaro, e Anna Maria Romano, storico dell’arte. Modererà Maria Carmela Masi, storico dell’arte.

La presentazione sarà accompagnata dalla proiezione del video di Attilio Nettuno e Vittorio Di Tommaso e dal reading di Cinzia Colaprete e Italia Caradonna.

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

 

                                                                                 Dott.ssa Italia Caradonna

                                                                                       Storico dell’arte

                                                                       Segretario della Consulta della Cultura

Lascia un commento