Legambiente: “Spiagge e fondali puliti”

Stamane, si avvistavano sulla spiaggia tante testine gialle: erano i bambini del plesso Incaldana di Mondragone, i quali entusiasti dell’attività che stavano svolgendo, capitanati dalla loro maestra, e guidati dai volontari del circolo “Legambiente Mondragone” si sono dedicati alla pulizia della spiaggia in prossimità delle meravigliose dune di Mondragone. Infatti nei giorni 22 23 e 24 maggio, Legambiente nazionale invita tutti ad aderire alla giornata di mobilitazione “Spiagge e Fondali Puliti”.

Oltre ai bambini della scuola primaria, si sono uniti ai volontari, anche altri cittadini della città, dimostrando un grande senso civico.

Una frase di un bambino che rimarrà nella storia del circolo, è stata alla domanda di un passante ad uno di loro impegnati nella raccolta: “ Ma… vi pagano per fare questo? Ed il piccolo legambientino ha risposto “No… lo faccio per il mio paese!”. Ovviamente è stata un’attività simbolica, di certo non si è ripulito l’intero litorale domizio, ma una cosa è certa, l’obiettivo è stato raggiunto pienamente, educare le nuove generazioni, a considerare come proprio il bene comune!

—–

Legambiente Mondragone

 

Lascia un commento