Di Cresce si è dimesso, Nuvolone prossimo Consigliere

È ufficiale, solo stamani lo è: con atto n° 5453 del protocollo comunale, come egli stesso ci conferma, sono state depositate le dimissioni di Severino Di Cresce da Consigliere Comunale di Carinola. Si avvia così la procedura di surroga al termine della quale nuovo Consigliere di Coraggio e Libertà sarà Fulvio Nuvolone che siederà tra i banchi dell’Opposizione fino al termine di questa Consiliatura, termine che ci sarà tra poco meno di un anno.

Ribadire che solo adesso è ufficiale non è un mero esercizio sintattico, in realtà quello che da giorni o mesi veniva annunciato come uno scontato avvicendamento, anche noi lo facemmo lo scorso anno, in pratica non era più tanto sicuro, almeno fino a poche ore fa, fino cioè al momento della consegna ufficiale dell’atto all’Ufficio Protocollo. Non lo era per un motivo semplicissimo: gli equilibri interni al gruppo di Coraggio e Libertà non erano più gli stessi, tanto che una forte spaccatura tra i componenti ne mette a rischio l’esistenza stessa.

A conferma di ciò sta il fatto che Nicola Aurilio, il più votato dopo Di Cresce ma che fin dall’inizio era intenzionato a tener fede alla sua intenzione di rinuncia, in questi ultimi giorni, proprio a causa di quel mutamento di equilibri cui accennavamo in un Gruppo Politico cui ufficialmente non faceva più parte, aveva rimesso tutto in discussione e tutte le ipotesi fatte finora, erano solo illazioni fondate sul nulla, o meglio fondati su premesse ormai non più sussistenti.

Si è sentito di tutto in questi giorni, accanto ai prevedibili battiti di ali di tanti avvoltoi in doppio petto, persino che la vecchia politica pretendeva di mettere il cappello su un’idea nata proprio contro di lei: ai salti mortali la politica, o meglio i politici, ci hanno abituato, è vero, ma nel contempo bisogna dire che i componenti di Coraggio e Libertà hanno prestato il fianco a certi giochetti e loro malgrado ne sono rimasti vittima.

Nell’augurare un buon lavoro al neo-Consigliere Fulvio Nuvolone, la cui carica diverrà ufficiale solo nei prossimi giorni, ci corre l’obbligo di specificare che noi abbiamo cercato di sintetizzare il più efficacemente possibile le informazioni in nostro possesso e, qualora non ci fossimo riusciti, siamo doverosamente pronti ad ospitare qualsivoglia rettifica.

 

—–

N/S

.

3 thoughts on “Di Cresce si è dimesso, Nuvolone prossimo Consigliere

  1. Avataranonymus

    Renato Nuvolone è passato tra gli accoliti di Massimo Grimaldi, non credo nell’autonomia di Fulvio.
    Hanno regalato un altro consigliere alla maggioranza Grimaldi-Di Maio, è vero pure che a nulla potrà servire.

    Reply
  2. Avataranonymus

    dopo le dimissioni i di Di Cresce ci dovrà essere la nomina di Aurilio e solo dopo la rinuncia del SIGNOR Nicola sarà la volta di ***** … QUESTI SONO I GIOVANI……..

    Reply
  3. Avataranonymus

    Il tempo diventerà nuvoloso anche in C&L? Personalmente spero che resti sereno. La parola va ora al giovane evergreen casalese Nicola Aurilio, che è per fortuna capace di risolvere i più intricati enigmi. La persona giusta al posto giusto una volta tanto. Ho piena fiducia ke comunque vada sarà un successo, quindi. Ma le elezioni comunali sono dietro l’angolo e questo passaggio di testimone assume un rilievo particolare. C&L si dissolverà, si fonderà o rilancerà? Sono in molti a chiederselo. Il bilancio complessivo dell’attività di C&L non è poi così negativo. C’è anche stato qualche scivolone ma soprattutto l’azione dei suoi consiglieri è stata percepibile . Beati i monoculi ….

    Reply

Lascia un commento