Festa d’Agosto, festa anche per i casalesi all’estero

Non vediamo l’ora di tornare a Casale per la Festa d’Agosto. Certo venire dall’estero, solo dall’altitalia in realtà, dal Friuli, sarà un sacrificio con questo caldo, ma vuoi mettere tornare al mio paese d’origine, passeggiare un po’ col fresco e, perché no, fare qualche bagno nello splendido mare di quelle zone?

Ci piace respirare l’aria intrisa di fede di sotto S. Maria, ci piace sederci in Piazzetta e gustarci la musica classica: ho letto della Banda di Bracigliano quest’anno. Fino a un po’ di anni fa ci piaceva anche il concertino di musica leggera, ma adesso per questioni d’età un po’ di meno: certo ci piace passarci e prendere qualche nocciolina alle bancarelle ma niente di più.

Leggiamo che verrà Rosario Miraggio: ma chi è? Perdonateci ma veramente non lo conosciamo, però ci rendiamo conto che può piacere e quindi va bene così, ci schieriamo con gli organizzatori anche perché non deve essere facile organizzare e incontrare i gusti di tutti, quindi è ovvio che la preferenza vada ai giovani. Anche se… Purtroppo abbiamo letto di polemiche, molte polemiche, però, ripetiamo, i gusti sono gusti e non è facile accontentare tutti, ma tra tutte le parole lette alcune ci hanno impressionato e non sappiamo se sono vere: questo cantante avrebbe dedicato una canzone ad un boss camorrista in galera. E’ vero?

Se ciò risponde a verità non si capisce perché sia stato ingaggiato: noi non vorremmo che la terra di nascita dei nastri padri venisse insozzata da chi ha fatto una cosa del genere. Se l’ha fatta! Ma l’ha fatta sul serio o qualcuno ha esagerato? Se non fosse un’esagerazione non sarebbe stato meglio chiamare un altro cantante dello stesso genere neomelodico pur sempre gradito ai giovani?

In ogni caso parlare di qualcosa, anche male, è pur sempre indice di civiltà e quindi ci sentiamo di ringraziarvi anche perché anche dar vita ad animati dissidi vuol dire che tutto ciò che riguarda il nostro paese fa battere ancora il cuore e ci fa piacere.

A presto!

 

Antonio e Giovanna

 

——

 

 

3 thoughts on “Festa d’Agosto, festa anche per i casalesi all’estero

  1. anonymus

    a parte che stu Antonio e Giovanna mi sembrano inventati. Caro Novelio che cosa vuoi insinuare ???

    illustraci cosa c’entra se c’entra il Comitato Festeggiamenti di Casale 2015 con un episodio avvenuto nel lontano 2012 a Gragnano.

    Stucchevole comportamento

    Reply
    1. Novelio Santoro Post author

      Ci risiamo!
      Io ringrazio per la “grande considerazione” che mostrate di avere nei miei confronti ma mi dispiace deludervi IO NON C’ENTRO.
      Ma poi secondo te, o secondo voi tutti che state dietro a questo commento, sarei anche autore del primo commento che parlava di un Rosario Miraggio che prende le difese di un camorrista? O di quell’altro che stamattina, o stanotte non so, ha inviato il link al video, o ancora di quello che è arrivato poche ore fa e che ho approvato poc’anzi? Ci manca solo che mi riteniate quel ragazzo che porta il bigliettino al cantante sul palco con la dedica da leggere… ma insomma davvero pensate che tutto ciò che succede su questo sito sia opera mia o di Peppe?
      Non vi sembra un atteggiamento un po’ semplicistico, paranoico e che soffriate un bel po’ di manie di persecuzione?
      Per parte mia vi rispondo come ho fatto su Facebook qualche sera fa a una componente del Comitato: SBAGLIATE A SENTIRVI ATTACCATI DA ME, IO A PARTE ALCUNE PICCOLE SFUMATURE SONO DALLA PARTE VOSTRA!

      Di più non so che dirvi…Ciao

      Reply

Lascia un commento