Auguri ragazzi!

Ci siamo! Gli alunni delle Scuole Elementari di Casale hanno inaugurato l’anno scolastico 2015-’16, con il temporaneo trasferimento nella nuova struttura del Polo Scolastico sito in Carinola.

Il trasferimento previsto è stato normalmente effettuato con i mezzi da trasporto messi a disposizione dal Comune con una piccola variazione: non si è partiti più da piazza Monumento, perennemente ingombra di macchine, bensì dalla piazza Mercato/Parcheggio più comoda per ogni manovra.

Questo trasferimento dovrebbe durare poco meno di due mesi, anche se non possono mancare i legittimi dubbi di genitori e oppositori politici, visto che da contratto i lavori presso l’Edificio Scolastico di viale dei Ciliegi, di competenza del MIUR (Ministero Istruzione Università e Ricerca), dovranno concludersi entro il 29 ottobre.

L’unica speranza è che in un futuro prossimo la scuola Elementare, uno dei pochi elementi di vitalità del nostro paese, possa continuare a rimanere a Casale, ma questo dipenderà solo dalla natalità e dai freddi calcoli burocratici dell’Amministrazione Scolastica.

Inizio anno scolastico 2015-'16 al Polo
Inizio anno scolastico 2015-’16 al Polo

 

——

 

 

 

2 thoughts on “Auguri ragazzi!

    1. AvatarAnonymous

      Hai proprio ragione. Forse abbiamo il tasso di natalità più basso in assoluto, in ambito comunale. Si celebrano tanti funerali, purtroppo, ma pochi battesimi.

      Reply

Lascia un commento