Programma e brochure Festa della Vendemmia

Dal Comitato Festa della Vendemmia riceviamo materiale illustrativo (manifesto generale e del Palio delle Botti, programma e brochure) riguardante l’omonima XVI Festa 2015 in calendario per i prossimi 26 e 27 settembre.

 

 

 

 

——

 

12 thoughts on “Programma e brochure Festa della Vendemmia

  1. Anonymous

    Tranne i gonfiabili per i bambini non trovo niente di nuovo rispetto alle 15 edizioni precedenti. Davvero un peccato, perché alla lunga, la stessa minestra scaldata inizia a non essere più interessante.

    Reply
    1. anonymus

      Visto che inizia a non essere interessante (per te) ti potresti fare un bel fine settimana da qualche altra parte!!

      Reply
      1. Anonymous

        Non si può criticare qualcosa che si ripete uguale a se stessa da sempre come ammettono stancamente gli stessi organizzatori ?

        poi la mancanza di interesse non è solo mia ma di gran parte del paese basta vedere l’apatia che c’è in questi giorni, il fatto che ogni anno gli stand diminuiscono di numero (5 uno in meno ancora), la difficoltà degli stand nel reperire il cibo e le persone per la distribuzione.

        insomma il fine settimana io vorrei farmelo a casale paese in cui vivo e in cui pago le tasse, e non vorrei essere scocciata da attività e manifestazioni caciarone e mangerecce (due eufemismi), che impoveriscono l’animo, l’anima e il corpo, nonchè la stessa collettività.

  2. anonymus

    purtroppo è la realtà una festa che si ripete stancamente anno per anno uguale a se stessa, i gonfiabili, ridicolo spendere soldi per una banalità così grossa e poi non spendere un euro per parlare di vino.
    non ho letto tra gli invitati la banda musicale di casale, tra tanta ovvietà hanno tagliato l’unica cosa popolare veramente casalese ?

    Reply
  3. Anonymous

    Vedo, sul materiale pubblicitario della festa della vendemmia, il logo del comune e quello della pro loco. Vi chiedo allora, che ruolo svolge la pro loco in seno all’organizzazione della festa? Il comune, forse, contribuisce con qualche sovvenzionamento, ma la pro loco??

    Reply
      1. anonymus

        La Festa della Vendemmia è l’ultimo anno che vive……muore di morte precoce, giovanissima a 17 anni (ne dimostra uno in meno) per inedia e troppa strafottenza, e un po’ di “cazzimma”.
        TUTTI AL SUO FUNERALE DOMENICA 27 SETTEMBRE

      2. Anonymous

        Scusami ma non ti capisco! Chi ha detto che “nu va buonu niente”?? Io ho chiesto solo di capire quale è il ruolo attivo, nell’ambito della festa, che svolge la pro loco. Se tu ne sei a conoscenza, facci dotti pure noi.

      3. Anonymous

        ehhh e ai chiesto niente.
        queste sono informazioni per pochi iniziati non riferibili al popolo da non divulgare, da proteggere insomma informazioni riservate da area 51, o James Bond 007 per intenderci, Top Sicret.

        io poi tra i grandi misteri del mondo, inserirei anche quello MA CHE FINE HA FATTO LA PRO LOCO DI CARINOLA ?

  4. anonymus

    LA FINE CHE FANNO TUTTE LE ORGANIZZAZIONI CHE NON HANNO SOVVENZIONAMENTI E FONDI DA INVESTIRE
    PER ORGANIZZARE EVENTI ,CHE PERMETTONO POI L’AUTOFINANZIAMENTO

    Reply
    1. Anonymous

      Mi dispiace ma questo non è affatto vero. Ci sono sovvenzionamenti e fondi, solo che bisogna essere capaci di accedervi. Provo a spiegare: con il “Decreto Dirigenziale n. 30 del 12/06/2015” Dipartimento 51 – dipartimento della Programmazione e dello Sviluppo Economico Direzione Generale 1 – Direzione Generale per la programmazione Economica e il Turismo U.O.D. 10 – UOD Sviluppo e Promozione turismo, la Regione Campania, ha stabilito, per la realizzazione degli interventi afferenti all’intero periodo, una dotazione finanziaria complessiva, a valere sulle risorse del Piano di Azione e Coesione (di seguito PAC) – “Piano strategico per il turismo – Programma di eventi promozionali”, pari ad € 7.000.000,00.
      Ora, visto che la pro loco Carinola è iscritta all’albo delle pro loco della Regione Campania, alla posizione CE 72/14, basterebbe, presentare un progetto “valido”, si accede ad una graduatoria e se si è capaci si pigliano i fondi.
      A questo link, http://www.regione.campania.it/assets/documents/decreto-dirigenziale-30-2015-con-allegati.pdf, puoi vedere tutti i progetti presentati, la graduatoria e nell’ultima pagina i finanziamenti concessi. Ti anticipo che alla posizione 26, dell’ultimo foglio troverai il finanziamento di 119.000,00 concesso al Comune di Teano per il Teano Jazz 2015.

      Reply
  5. Anonymous

    Mah che gente!!La festa della vendemmia è l orgoglio del nostro paese!!Per i forestieri Casale=vino buono..E x di più mostriamo le nostre tradizioni come i giochi di una volta,oppure la pigiatura dell uva in maniera tradizionale.Ma in effetti i forestieri amano questa festa, noi invece non sappiamo apprezzare un bel niente, la triste realtà è che a Casale ciò che non ha a che fare con la chiesa non va avanti..peccato!!

    Reply

Lascia un commento