Casale: fontana di piazza Monumento, via ai lavori

Ci è stato appena comunicato che tra pochi giorni, forse lo stesso lunedì successivo alla Festa della Vendemmia del 26-27 settembre o comunque durante la settimana prossima, avranno inizio i lavori di costruzione della fontana in piazza Monumento (o “Ponte” che dir si voglia), al posto occupato fino a pochi mesi fa dallo scheletro ferroso del già non più funzionante distributore di benzina.

Trattandosi di lavori che ammontano a poche migliaia di euro (diecimila circa) l’incarico è stato già assegnato ad una ditta di fiducia del Comune  tramite lo strumento dell’affidamento diretto: l’impresa in parola sarà la ditta GIANGRANDE di Casale di Carinola.

Quindi dopo il nullaosta della Soprintendenza del 13 agosto si procederà al ripristino della storica fontana del 1924 sperando però che la struttura architettonica una volta completata rimanga ben visibile allo sguardo e che lo spazio antistante non diventi il solito posto-macchina che andrà ad aggiungersi a quelli che già ci sono nella vicina piazza parcheggio.

In seguito, dopo la transazione effettuata con la MRestauri s.r.l. già titolare dei lavori di restauro e consolidamento statico del Campanile, transazione costata 7.000,00 €, si potrà procedere ad un Avviso Pubblico per portare a compimento quei lavori alla Torre dell’Orologio quanto mai necessari, anche considerando che, dopo l’abbattimento del distributore di benzina, ormai è ancor più in vista.

——

5 thoughts on “Casale: fontana di piazza Monumento, via ai lavori

  1. Anonymous

    Il bello dei Casalesi è che hanno uno spiccato senso critico. Infatti riescono a criticare anche qualcosa di cui non sono ancora a conoscenza e che non è stata ancora realizzata. Complimenti continuate cosi……. nel tempo non vi rimarrà altro che guardarvi nello specchio e fare una bella critica su voi stessi.
    Se veramente vogliamo avere ancora una speranza di salvezza e di rinascita, piuttosto che criticare ogni cosa che si fa, ognuno con le proprie capacità dia il proprio contributo.

    Reply
  2. Anonymous

    bravo sono pienamente d’accordo con tè, l’ho sempre detto comodo criticare col culo sul divano.

    Reply
  3. Anonymous

    Bravo sono pienamente d’accordo con tè.
    Ci sono soggetti che l’unica cosa che riescono a fare nella vita è criticare.
    D’altronde quando si è privi di creatività l’unica cosa che ti rimane da fare criticare.
    Solo gli intelligenti invece di criticare cercano di rendersi utili per la collettività.

    Reply

Lascia un commento