Casale: sabato evento musicale in via dei Ciliegi

Sabato 26 settembre, alle ore 21:30, presso la “Gelateria La Passeggiata” concerto degli ALETHEJA il gruppo musicale reduce dal recente successo allo Sparanise Summer Festival di metà settembre.

Gli Aletheja sono una band “aurunca” nata per iniziativa del chitarrista Alfredo PASAL Passaretta. Il gruppo ha cambiato più volte formazione, fino poi ad arrivare all’attuale nell’agosto 2014: Angelo OZ Orazzo (voce), Alfredo Passaretta (chitarra), Pierfrancesco Guarriello (chitarra), Andrea Del Mastro (basso), Simone Grippo (batteria), e il casalese Alessandro Turco (Pianoforte & Synth).

Il nome della band deriva dalla parola greca Aletheia (ἀλήθεια) tradotta in più maniere come “svelamento” , “rivelazione” o “verità”. Il significato letterale della parola (ἀ–λήθεια) è “lo stato del non essere nascosto; lo stato dell’essere evidente” e implica anche la sincerità, cosi come la realtà.

Il “progetto Aletheja” ha deciso di intraprendere un cammino POP-ROCK, ALTERNATIVE-ROCK. Con i brani (Ora ci seiQuello che mi dai e E mi ritrovo a pensare) si sono classificati al 3° posto del Sinuessa Contest. Oltre a brani inediti le loro serate racchiudono anche brani che vanno da Adele a Ligabue, da Marco Mengoni a Bruno Mars e Lucio Battisti.

Locandina serata Aletheja
Locandina serata Aletheja

——

 

 

One thought on “Casale: sabato evento musicale in via dei Ciliegi

  1. anonymus

    Ma sabato non si svolge la festa della vendemmia? Che cazzo, scegliere una serata divera no?? Sembra fatto apposta.

    Reply

Lascia un commento