Casale: iniziati i lavori per fontana di piazza Monumento

Stamattina con la recinzione dell’area interessata sono iniziati i lavori di ricostruzione della fontana di piazza Monumento di Casale di Carinola, ad opera della ditta EDIL GPA di GIANGRANDE PAOLO di Casale di Carinola.

Tali lavori, affidati nei giorni scorsi alla ditta casalese, rientrano nell’ambito della riqualificazione di piazza Monumento che dopo l’abbattimento del distributore di benzina chiuso dall’agosto del 2011, prevede la ricostruzione della fontana del 1924 che fino al 1959 adornava la piazza e il recupero della bocca di leone da cui zampillava il getto d’acqua e che per tutti questi anni è stata “parcheggiata” presso la cappella di S. Maria, dov’era posizionata lungo la discesa e che verrà sostituita da qualcosa di ancora non definito da concordare con don Luciano Marotta.

Si inizia dunque con la fontana e rimaniamo in attesa del progetto di recupero del Campanile retrostante: non si potrà ignorarlo visto che poche settimane fa è stato definitivamente risolto il contenzioso con la ditta ex-affidataria di lavori di ristrutturazione della Torre stessa!

 

——

 

 

 

16 thoughts on “Casale: iniziati i lavori per fontana di piazza Monumento

  1. AvatarAnonymous

    Bene, bene, bene. Ha inizio la spoliazióne di Casale. Da cosa verrà sostituita la fontana giù per il Santuario? Ad oggi ancora si sa. Non si poteva creare una replica e posizionarla nella costruenda fontana, in questo modo i vandali, che sicuramente ci saranno, avrebbero deturpato una copia e non l’originale(pericolo reale). Come verrà tutelata la fontana? Chi si occuperà della pulizia? Nascono associazioni varie, non ultima “Il passero”, perché non si preoccupano di informarsi di tutti questi aspetti?

    Reply
  2. AvatarAnonymous

    BENE BENE LA MADRE DEGLI IMBECILLI è SEMPRE INCINTA QUANTI ALTRI FRSTYELLINI AVRAI DELLA TUA STESSA INTELIGGENZA?

    Reply
  3. Avataranonymus

    buono cosa.
    anche se penso che se casale h come futuro il circolo il passero l’unica cosa che devo fare è scapparmene via più lontano possibile, padre alcolizzato, fratello semi-tossico a casale Festa della Vendemmia e ora Festa della Birra.

    Reply
  4. Avataranonymus

    stop ai lavori….!!!!!????

    il passero associazione culturale che dice a proposito ????

    Reply
    1. AvatarAnonymous

      Purtroppo, contro la stupidità anche gli Dei sono impotenti, ci vorrebbe il Signore, ma dovrebbe scendere lui di persona, non mandare il figlio, non è il momento dei bambini.
      Un vecchio proverbio recita: stai lontano molto lontano da chi fa casa e chiesa, e i proverbi dei nostri avi sono infallibili.
      Che il Signore ci salvi e ci pensi lui.

      Reply
  5. AvatarAnonymous

    Un vecchio proverbio recita: stai lontano molto lontano da chi fa casa e chiesa.
    Purtroppo i proverbi dei nostri avi non falliscono mai.

    Reply
  6. AvatarAnonymous

    purtroppo, contro la stupidità anche gli Dei sono impotenti, ci vorrebbe il Signore, ma dovrebbe scendere lui di persona, non mandare il foglio, non è il momento dei bambini.

    Reply
  7. AvatarAnonymous

    è così l’illusione è brutta bestia, ma più delle volte fa fare brutta figura agli occhi delle persone intelligenti, no ai leccapiedi

    Reply
  8. AvatarAnonymous

    è così, l’illusione è brutta bestia, ma più delle volte ci si fa brutta figura naturalmente agli occhi delle persone intelligenti , speriamo e preghiamo che il signore ci metta una mano e che faccia presto

    Reply
  9. AvatarAnonymous

    è così , siamo pieni di imbecilli che hanno bisogno più di illusioni che di pane.
    Che il Signore si bprighi e faccia presto

    Reply

Lascia un commento