Lo stillicidio dell’ignoranza

Ancora una volta riceviamo e, dispiaciuti, pubblichiamo, la segnalazione dell’ennesimo vergognoso ritrovamento di rifiuti abbandonati su per uno dei luoghi un tempo più cari a noi casalesi: ci spingiamo a dire un tempo perché se si tratta così ciò che dovrebbe essere caro…

Collina di San Paolo. Quello ormai sembra essere il luogo preferito per lo sfregio di chi credendosi furbo dimostra invece di essere solo arrogante e stupido, certo stupido visto che sono state ritrovate anche delle foto e perché non capisce che così contribuisce alla distruzione della praticamente unica economia che ci fornisce sostentamento. La collina di San Paolo è infatti Agricoltura, è Ambiente, è aria pulita. Fatichiamo ogni volta di più a entrare nella contorta mente di chi non capisce che così uccide se stesso e i propri figli.

Le foto ci sono state inviate da Salvatore Antonio Giacca e sono state scattate oggi, ma dei rifiuti adesso già non c’è più traccia perché sono stati già rimossi da chi della coscienza civica non fa un optional da far funzionare a orologeria, da chi si rende conto che così facendo si sta distruggendo il nostro paesello.

 

 

——

 

 

2 thoughts on “Lo stillicidio dell’ignoranza

  1. Anonymous

    Povero San Paolo, è andato a finire dentro la monnezza.
    PS: ma dite di aver trovato delle foto, allora sappiamo chi è questo sporcaccione? Una bella denuncia per reati ambientali se la meriterebbe proprio.

    Reply

Lascia un commento