Perdita d’acqua a Casale: tutto il Comune fa acqua

Ennesima segnalazione riguardante il già pietoso stato delle strade del nostro paesello: siamo in via Croce, zona Case Popolari, lembo sud di Casale di Carinola caratterizzato da molte nuove, o relativamente nuove, costruzioni. Una perdita d’acqua, l’ennesima appunto, che va ad aggiungersi al lunghissimo elenco di piccole ferite sul volto di Casale e sul corpo dell’intero Comune.

Rifiutiamo il tranquillo conformismo che ci fa stare comodi

Quest’invito formulato da papa Francesco sembra essere fatto su misura per ogni politico in generale e per gli Amministratori in particolare. Gli Amministratori di Carinola dovrebbero, anzi DOVRANNO se vogliono avere qualche speranza di ben comportarsi, essere i primi a recepirlo tale invito: quelli attuali e soprattutto quelli che già si accapigliano per diventarlo nel prossimo futuro e le cui ambizioni stanno costringendo il nostro Comune a una paralisi amministrativa ancora più accentuata della calma piatta cui ci hanno abituato gli ultimi 4 anni e mezzo.

Ma perché questa sfrenata corsa per la pole position? Abbiamo usato quest’espressione presa in prestito dalla Formula 1 perché in realtà a questo sembra che stiamo assistendo, alle prove dei giorni precedenti il Gran Premio, quelle che servono per garantirsi la posizione migliore: con una non trascurabile differenza… mentre nello sport in genere ci si impegna per la gloria o per la ricchezza personale, QUI SI GAREGGIA PER CARINOLA, PER CARINOLA SOPRA TUTTO!!!

Lo hanno ben presente quelli che aspirano a una carica incuranti del lavoro da fare? Lo hanno ben presente quelli che sembra stiano pensando solo agli onori e trascurando il fatto che questi comportano anche oneri? Anche porre rimedio a un’anonima perdita d’acqua è senza dubbio uno di questi oneri!

 

 

.

 

 

Lascia un commento