Furto tentato all’Ufficio PT di Casale

Tentativo di furto stanotte all’Ufficio Postale di Casale di Carinola: i malviventi hanno cercato di scassinare lo sportello BancoPosta/Bancomat adiacente, con tanto di effrazione della porta secondaria.

Questo tentato furto è solo l’ultimo episodio di quella microviolenza che sta interessando il comune di Carinola, ci tornano subito alla memoria le effrazioni al negozio di telefonia a Nocelletto, al Gran Caffè e al Jek’s Bar di Croce, ai distributori di benzina sull’Appia, per non parlare dei tanti furti in abitazioni private che ormai sono ossessivamente presenti nella nostra quotidianità.

Tanti episodi si diceva, e forse figli di una regia unica, che imporrebbero un ripensamento delle politiche concernenti la sicurezza come per esempio la definitiva attivazione di telecamere di sicurezza, con l’affidamento alla videosorveglianza di parte della nostra tranquillità.

Tornando all’Ufficio Postale di Casale, c’erano i Carabinieri sul posto, ma non sappiamo se questi sono stati allertati dal  o da qualche cittadino insospettito da qualche rumore.

 

 

Lascia un commento