Batik, Calcio a 5: prima vittoria

Un bel 5-6 rifilato alla squadra Falchetti di Caserta, nella struttura dei Salesiani, dal Batik – Calcio a 5, ha dato corpo alla prima vittoria di questa stagione. A suggellare la bella prestazione sono state tre doppiette: Prata, nell’occasione anche Capitano, Colardo, che però ha macchiato la sua bella prestazione con un’espulsione, e Fastoso, autore dell’ultima e decisiva segnatura.

È stata una partita sofferta e quindi la vittoria ha un sapore ancora più dolce perché racconta di un gruppo di ragazzi che ha saputo resistere a inconvenienti come l’infortunio capitato, dopo soli dieci minuti, all’unico portiere disponibile, Bertolino, che, sul risultato di 3-1 a favore ha subito una lussazione a un dito della mano destra ed è stato condotto all’ospedale, venendo sostituito da De Biase che nell’occasione si è dovuto inventare in quel ruolo.

Due minuti dal fischio finale: sul 5-5 la pressione degli ospiti ha garantito loro un tiro libero che, trasformato da Fastoso, ha dato la sterzata decisiva all’incontro a favore dei ragazzi Batik, che, come dicevamo, rappresenta la prima vittoria Batik nel Girone A di questo Campionato di Serie D. Questa bella vittoria speriamo metta fine ad un brutto avvio di Campionato e testimonia l’impegno di chi nonostante le deludenti prestazioni ha continuato a credere in se stesso.

Notizie in chiaroscuro provengono invece dal volley: alla squillante vittoria della rappresentativa dell’Under 19 Batik, un bel 3-0 sulla squadra di Grazzanise nella partita casalinga dello scorso giovedì, fa da contraltare la sconfitta, per molti versi immeritata, della Batik Volley di I divisione maschile nella gara interna di sabato, contro la già forte rappresentativa dell’ASD Casagiove Volley che però nell’occasione è stata favorita da un arbitraggio a dir poco rivedibile.

Continua quindi l’impegno dei ragazzi Batik, atleti e Società, che si rendono sempre più conto che alla lunga ogni sacrificio paga, e pagherà con gli interessi.

* in foto i protagonisti della vittoria sui Falchetti di Caserta

Lascia un commento