Candidato PD Carinola: e se tra Franco e Luigi…

In attesa della riunione di domani sera con gli organi provinciali del partito in cui il PD di Carinola scioglierà definitivamente (ma sarà vero?) la riserva sul nome da supportare per la candidatura a Sindaco di Carinola per le Comunali del prossimo 5 giugno, scelta da compiere tra Francesco Di Biasio, capogruppo del partito in Consiglio Comunale, e Luigi Maria Verrengia, Consigliere uscente e rappresentante della componente socialista che si riconosce nel consigliere regionale Gennaro Oliviero, proviamo a lanciarci in un’ipotesi che può somigliare a un’illazione ma che qualche fondamento di verità ce l’ha.

E se tra Franco e Luigi spuntasse Giusy?

Sì proprio lei, la figlia dell’ex-sindaco Pasquale Di Biasio, il giovane avvocato nocelletese che lo scorso anno si candidò alle Regionali riportando un discreto successo personale (5000 voti e più, dei quali 819 nel nostro Comune) oltre a contribuire alla vittoria del governatore Vincenzo De Luca.

D’altronde voci di corridoio parlano di un possibile passo indietro dell’uno a patto di uno uguale dell’altro, e a quel punto il PD non potrebbe permettersi di tergiversare ulteriormente rischiando di mostrarsi ancora più diviso di quanto non lo sia stato finora e ripiegherebbe (che poi non sarebbe un ripiego, anzi!) sulla figlia del capostipite cui non sembrerebbe vero lasciare il proprio scettro alla primogenita. Con un innegabile vantaggio: si tratterebbe della prima rappresentante del gentil sesso ad essere candidata-Sindaco a Carinola.

Ripetiamo: è solo un’ipotesi ma, come dicemmo giorni fa per Massimo Grimaldi e della possibile candidatura di Pasquale Migliozzi, PERCHÉ NO?

—–

 

6 thoughts on “Candidato PD Carinola: e se tra Franco e Luigi…

  1. Anonymous

    Non è un’ipotesi, è stato addirittura riportato dalla Gazzetta di Caserta stamattina!

    Reply
  2. Anonymous

    Per fortuna che mio nonno non ha più l’asino, ha scelto di rinnovarsi con una Ape Car, sennò come un nostro illustre predecessore(Caligola), sarebbe stato candidato sindaco!

    Reply
  3. Anonymous

    ma il comune è una proprietà privata? vedo sempre e soltanto le solite dinastie familiari , che nel corso dei decenni hanno creato solo disastri e ricchezze personali.

    Reply
    1. Anonymous

      hai prorpio ragione…. perche non ti presenti tu e la tua famiglia noi tutti ti VOTEREMO..

      Reply
  4. Anonymous

    Dopo grandi esperienze amministrative hanno tutti bisogno di riconferme e ripetizioni. Della serie il nuovo che avanza spero che i cittadini votino consapevolmente, votino per il futuro senza sguardi al passato e per un VERO CAMBIAMENTO A CARINOLA.

    Reply

Lascia un commento