IV edizione Campionato regionale di Body Building

Domenica 24 aprile, alle ore 16.00, presso il Palazzetto dello Sport di Sant’Andrea del Pizzone avrà inizio la IV edizione del campionato regionale di Body Building, fitness e fashion dell’Italian Physique Federation, IPF, fondata nel 1995 dal compianto campione mondiale, Arturo Petrarca.

La Kermesse è organizzata da Fabio Pancaro, titolare della Popeye Fitness Club di Sant’Andrea del Pizzone in sinergia con il Presidente dell’IPF, Giovanni PetrarcaOltre ottanta gli atleti che da tutta Italia raggiungeranno l’agro caleno per esibirsi nelle 14 categorie in gara: un successo di partecipazione e di pubblico che cresce di anno in anno.

Conferma Fabio Pancaro, personal trainer, educatore alimentare, postural coach, master trainer:

[quote font=”georgia” font_style=”italic” bcolor=”#dd3333″]

«Abbiamo ricevuto adesioni da ogni parte d’Italia stiamo parlando di un numero di atleti raddoppiato rispetto alla prima edizione, voluta da Arturo Petrarca, pochi giorni prima della sua scomparsa. Possiamo dire di aver portato il body building anche nel nostro territorio, visto che sono tantissimi gli atleti della zona che domenica saliranno sul palco. Molti li ho seguiti nella Popeye Fitness, insieme a Rosaria Lepore, personal trainer e vice campionessa italiana ma tanti altri provengono dalle palestre limitrofe, segno che, quando si lavora bene e con correttezza, non ci sono rivalità, ma solo un impegno comune nel nome dello sport.

L’obiettivo – conclude Pancaro – è che questa gara diventi sempre di più un punto di riferimento per gli atleti italiani e che presto si apra anche a scenari internazionali, così come avrebbe voluto Arturo Petrarca e come, insieme al figlio Giovanni, ci impegniamo a fare all’interno della nostra Federazione»

[/quote]

Locandina evento
Locandina evento

Lascia un commento