… E tre! Tonino Pagano, la rivincita di Città Futura

L’ex-Assessore al Bilancio della prima giunta De Risi Antonio Tonino Pagano, titolare, insieme al figlio Angelo, dell’azienda vitivinicola Fattoria Pagano, sarà con tutta probabilità il candidato a Sindaco di una lista alternativa al PD, e al Movimento 5 Stelle ovviamente, ma questa lista sembra più figlia della diaspora da quel gruppo.

Com’era ovvio l’avvicinamento alla data ultima per la presentazione delle liste per le Amministrative del prossimo 5 giugno (sarà possibile farlo da venerdì 6 alle 12 di sabato 7 maggio), favorisce la proliferazione di candidature sin qui difficilmente ipotizzabili, nell’ottica del gioco delle alleanze, ma tornate d’attualità dopo il vero e proprio terremoto interno al PD seguito alla candidatura di Franco Di Biasio, candidatura imposta a maggioranza e mal digerita dalla minoranza, “terremoto” da noi prudentemente definito spaccatura ma rivelatosi ben più foriero di conseguenze, .

Chi saranno i protagonisti di questa probabile nuova lista Pagano di cui si stanno definendo gli ultimi dettagli ma che ormai sembra in dirittura d’arrivo?

A – Il Sindaco uscente Luigi De Risi che quindi implicitamente incassa una vittoria, forse anche al di là delle sue stesse attese, ottenendo la rivalutazione del suo bistrattato e vituperato progetto di Città Futura,

B – Luigi Maria Verrengia e, in aggiunta, Movimento Inverso che hanno tenuto fermo il loro impegno “mai con Di Biasio”, anche se in pratica qualcuno potrebbe obiettare a quest’ultimi, ma come dopo tanti sermoni ideologici vi alleate con chi avete criticato fino a ieri (corsi e ricorsi storici… ),

C – Il gruppo degli Indipendenti, o meglio “un gruppo”: quale? Forse quello degli amici di Giovanni Micillo? Può darsi, è un accostamento che ci viene immediato pensando a quanto dichiarato più di un mese fa e che riportammo nell’articolo Carinola, la corsa del Gruppone, ma siccome questo non è il tempo delle certezze è solo un pensiero che condividiamo liberamente.

E tre, dunque! In attesa del “poker di matrice grimaldiana”, sarebbe possibile anche un “pokerissimo del gruppo Franco Giacca-Mattia Di Lorenzo”, ma da queste due parti le notizie latitano e quindi ci affidiamo alle sensazioni.

Certo una pluralità di scelta è una cosa bellissima, ma visto che questa somiglia molto ad una deflagrazione le cui vittime saremo noi carinolesi, l’unica cosa che comincia a delinearsi con certezza è la concreta eventualità che Carinola tra poco più di un mese abbia il Sindaco più minoritario della sua storia!

 

 

 

3 thoughts on “… E tre! Tonino Pagano, la rivincita di Città Futura

  1. Anonymous

    E VAI! ORA TACCA A GIACCA…. E POI SIAMO AL COMPLETO PER IL BALLO DEI SPROVVEDUTI….

    Reply
  2. Anonymous

    Complimenti per la fantapolitica, ma non credo sia vero un rigo di quello che scrivi.

    Reply
  3. Anonymous

    Ma quanto zelo…. tutti a preoccuparsi del bene pubblico, dei pubblici interesse.

    Reply

Lascia un commento