QrCODE per i monumenti carinolesi ed a Casale

L’associazione di promozione culturale Alphalabcms rende noto che a partire da lunedì 9/5/2016 presso i monumenti di maggior rilevanza del comune di Carinola, quali: Palazzo Petrucci/Novelli, Palazzo Marzano, Convento di San Francesco, Cappella di San Paolo, chiesa di Santa Maria delle Grazie e Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo sarà attivato il servizio Alphalabtiguida.

Tale servizio multilingue attraverso l’utilizzo di appositi supporti contenenti codici QrCode accompagnati da una numerazione progressiva, permette di usufruire di contenuti culturali e di audio guide in tre lingue.

Alphalabtiguida si propone di poter offrire ad ogni singolo turista la possibilità di scoprire la storia, le architetture e le curiosità dei monumenti che da sempre raccontano la vita di questo comune. Come funziona: scarica l’app qr scan o altra simile, inquadra il codice qr Code e SCOPRI I CONTENUTI.

Ente promotore: Comune di Carinola

Ideazione, progettazione, grafica e contenuti multimediali: Associazione di promozione turistica Alphalabcms (dott. Fabio Cubellotti, dott. Armando Traglia, dott.ssa Titti Picillo e dott.ssa Livia Orlando)

Testi: Arch. PHd Francesco Miraglia

Traduzioni: dott.ssa Simona Uccella

Testi riguardanti Cappella S. Maria delle Grazie e S. Paolo: Adele Migliozzi

—–

 

Lascia un commento