Regione Campania: 3,5 mln € per Politiche Sociali e Ambiti di Caserta

“La Giunta De Luca sblocca 3 MILIONI E MEZZO di euro destinati alle politiche sociali e agli ambiti della provincia di Caserta”. Ad annunciarlo è il consigliere regionale Giovanni Zannini che ha seguito in prima vicenda la questione.

[quote font=”georgia” font_style=”italic” bcolor=”#dd3333″]La Regione Campania è riuscita a dare una bella boccata di ossigeno agli ambiti sociali e alle politiche sociali in genere, liquidando il 16  giugno scorso un importo complessivo pari ad euro 3.535.755,58 (destinato alla sola provincia di Caserta) reperito e trasferito nei fondi unici di ambito (FUA) casertani.[/quote]

In particolare, in data 16.06.2016, con decreti nn. 117, 118 e 119,  è stata disposta la liquidazione, in favore dei sottoelencati ambiti casertani, dei saldi 2013 e 2014 relativi alle competenze di spettanza del fondo regionale nonchè al saldo del 2013 relativamente ai fondi di non autosufficienza.

Si tratta di fondi rimasti per lungo tempo bloccati in regione, fondi che la giunta Del Luca è riuscita finalmente ad indirizzare a sostegno delle fasce sociali bisognose. E’ un primo, ma importante passo, atteso che nei prossimi mesi verranno completati tutti i trasferimenti arretrati.

Ambiti
Ambiti

—–

Ufficio Stampa del consigliere regionale Giovanni Zannini

 

 

 

Lascia un commento