Casale di Carinola, Circonvallazione: l’arredo urbano che non ti aspetti

Qualche giorno fa pubblicammo una foto, dove si chiedeva cosa si intravedeva tra l’erba. Varie le risposte giunte sulla pagina Facebook di casaledicarinola.net tutte partorite dalla fantasia e, spesso, da un ovvio desiderio di normalità: chi vi vedeva una serpe, chi un gattino, chi un riccio, e qualcuno pure la monnezza.

In realtà tutti hanno sbagliato. In verità quella foto, che altro non era che un dettaglio di questa che vi mostriamo…

 

Circonvallazione Casale di Carinola: marciapiedi?
Circonvallazione Casale di Carinola: e i marciapiedi?

faceva intravedere nascosti molto accuratamente, o meglio seppelliti tra quei rigogliosi ciuffi d’erba, quelli che sono o dovrebbero essere i marciapiedi, quegli strani oggetti che servono ai pedoni per cercare di non essere investiti.

Ma chi deve pulire? I cittadini? L’Amministrazione che invita continuamente alla pulizia delle strade da parte dei proprietari terrieri? Gli stradini provinciali, a proposito esistono ancora? Il prete? La Congrega dei Fratelli? Le Sorelle? Il Comitato Festa d’Agosto? Il barista?

Aspettiamo fiduciosi tanto magari qualcuno “adotterà” pure la Circonvallazione.

—–

 

One thought on “Casale di Carinola, Circonvallazione: l’arredo urbano che non ti aspetti

  1. Anonymous

    A proposito di viabilità, la strada che porta a Croce di Casale è ormai un colabrodo. Qualcuno del Comune si vuole decidere a farla mettere a nuovo? anche se competesse alla provincia è il comune che deve sollecitare.

    Reply

Lascia un commento