Lunarte, il programma della decima edizione

Assistere a performance di teatro nei cortili delle case, passeggiare tra le mostre nei vicoli degustando specialità, ascoltare un concerto sotto la luna d’estate, tra spettacoli di circo che illuminano un antico borgo in festa.  Questo e tanto altro nella notte di Lunarte.

Giunto alla decima edizione, il festival, ideato e realizzato dall’associazione “Circuito Socio Culturale Caleno”, con il patrocinio del Comune di Carinola, la collaborazione di “Etérnit” e il supporto di diverse realtà locali e nazionali, rappresenta un appuntamento attesissimo, importante sia per la sua proposta artistica e culturale, sia per la rivalutazione del patrimonio storico e architettonico del territorio.

La kermesse che quest’anno èfissata per il 6 agosto, accoglierà il pubblico dalle ore 20.00 fino a notte fonda, con un programma di performance teatrali, mostre e  concerti; tutto ad ingresso gratuito.

Tanti i protagonisti di questa nuova edizione, per il teatro: Muta Imago, Teatri Sospesi, Lucio Colle, Malalingua, Gaia Termopoli, PierGiuseppe Di Tanno, Compagnia Brum Brum Grimm, Emilio Verrillo e Menti Colorate; Andrea Corridoni sarà protagonista di una performance di circo nei vicoli; per la musica suoneranno sul palco di Lunarte: gli Astral Week e in chiusura i Surgical Beat Bros, che con il loro concerto, seguito dal dj set di MGL DJ, concluderanno la kermesse. In collaborazione con “Crack!” Lunarte ospiterà gli artisti cinesi Tony Cheung e Mo Lee. Inoltre, numerosi progetti speciali in collaborazione con diversi partner tra cui: Crack! fumetti dirompenti,  Rapsodia rivista letteraria indipendente,  Amici della Biblioteca di Carinola, Associazione Anthea e Radio Default. Anche quest’anno Lunarte dedica un’attenzione particolare anche al profilo enogastronomico, sarà infatti allestita una speciale area foodin collaborazione con “Sapore”, “Le Anfore Cafè” e con l’associazione “Terre del Falerno”. Numerose le realtà che collaborano in qualità di partner all’iniziativa, tra queste: Scuderie MArteLive, AkrCollettivo, LumantStudio, Meticcia Crew,  Teatraltro, Archeoclub.

Il programma dettagliato su www.lunartefestival.it.

INFO E CONTATTI

Ufficio stampa: Valeria Zecchini, ufficiostampa@lunartefestival.it

(+39) 3203398975 – info@lunartefestival.it

 

No photos

 

Lascia un commento