Casale di Carinola – Area giochi in piazza Parcheggio: è fatta?

In avanzato stato di effettuazione i lavori per un’area giochi per i bimbi presso l’angolo di piazza Parcheggio, il primo a sinistra provenendo da piazza Monumento, che mesi fa erano stati preannunciati dall’Amministrazione Comunale dopo anni di inutili richieste da parte di un non meglio precisato Comitato Genitori Casalesi. Tra le tante iniziative ricordiamo una loro richiesta al Forum per il PUC dell’Estate 2013 organizzato dall’allora sindaco De Risi, proposta di cui peraltro non si seppe più nulla.

Temporaneamente interrotti in concomitanza della Festa d’Agosto i lavori sono stati subito ripresi, e prevedono un pavimento costituito da uno strato “antisdrucciolo” su cui è stato “stampato” lo stesso motivo ornamentale presente in altre zone della Piazza che già era stato predisposto nelle scorse settimane.

Qualche giorno fa... durante la Festa
Qualche giorno fa… durante la Festa

Successivamente verrà installato il supporto stabilizzato con fibra di vetro per uno scivolo; un’altalena con 2 seggiolini; una giostra rotonda con 6 seggiolini singoli e una panchina senza schienale e due cestini porta-rifiuti tondi.

La disponibilissima Vicepresidente del Consiglio Pina Capriglione, Consigliere delegato, dopo la modifica statutaria, agli Affari Generali ed al Personale, dopo averci informati sull’andamento dei lavori, ci ha rilasciato questa breve dichiarazione:

[quote font=”georgia” font_style=”italic” bcolor=”#dd3333″]I cittadini di Casale potranno essere giustamente contenti per il fatto che finalmente, dopo tante battaglie, avranno uno spazio dedicato completamente ai bambini, dove questi possono giocare in piena spensieratezza e tranquillità e dove anche le mamme potranno trascorrere il loro tempo vedendo i loro bimbi giocare. Aggiungo che nel più breve tempo possibile, compatibilmente con le risorse economiche dell’Ente, provvederemo a mettere delle fioriere e delle piante di ulivo[/quote]

FINALMENTE!

La vera e propria storia infinita del rifacimento sembra, e sottolineiamo il sembra, avviarsi a conclusione. Ci si perdoni la diffidenza ma non siamo abituati a cantar vittoria prima di toccare con mano l’effettiva realizzazione dei lavori che ora sono sì a buon punto, ma che dovranno essere ben conservati e manutenuti, anche perché, diciamola tutta, questa sistemazione non era quella prospettata e progettata in origine, non era quella che, oltre dieci anni fa, ci auguravamo tutti. Questa sistemazione può essere un compromesso, se buono o cattivo saranno i fatti a dirlo.

 

 

 

3 thoughts on “Casale di Carinola – Area giochi in piazza Parcheggio: è fatta?

  1. AvatarAnonymous

    Una buona e bella notizia, ma quanto costeranno pochepiante x l-area attrezzata e x che no per il parcheggio grande, poche decine di euro, se raccogliessimo offerte sarebbe possibile piantarli sto alberi ?

    Reply

Lascia un commento