Richiesta direttivo PD per sfiduciare il presidente Lorenzo Razzino

Alla segretaria del PD di Carinola

Al capogruppo del PD

Abbiamo avuto modo di leggere grazie ad alcuni giornali on-line la lettera del Sig. Lorenzo Razzino. Possiamo affermare che non condividiamo nulla dell’obbrobrio letterario e politico che Razzino ha enucleato. Condividiamo però, quando quest’ultimo, in un impeto di malsana lucidità, etichetta il proprio pensiero come “opinabilissimo”.

È proprio così.

Il Sig. Razzino ritiene che gli amministratori degli ultimi quindici anni siano stati inadeguati ed incompetenti. Non tocca a noi difendere o valutare le competenze e l’inadeguatezza di tanti amministratori come Russo, Mazzucchi, Corribolo, Sciaudone, Ceraldi, Nicolò, D’Angelo, Di Spirito, Marrese, Bertone, Nuvolone, Capezzuto, Micillo, Nardelli, Giorgio, Di Cosola, Di Maio, De Risi, Del Prete, Giacca, Di Lorenzo, Di Cresce R., Di Francesco, Zampi, Ullucci, Verrengia, Pagano, Passeretti, Galdieri, Zannini o addirittura il Prefetto Ciaramella  e tanti altri, professionisti e non. Vorremmo però solamente sapere quali credenziali possa vantare il Sig. Razzino per trinciare un giudizio negativo su tutti questi amministratori.

Il Circolo del Partito Democratico di Carinola decide autonomamente ed indipendentemente la sua linea politica, ispirandosi ai principi contenuti nel Manifesto dei Valori, nello Statuto Nazionale e Regionale e nel Codice Etico del Partito Democratico. Alla realizzazione compiuta di tali principi il Circolo tende e su di essi fonda il suo operato, agendo come emanazione territoriale dell’iniziativa politica del P.D. Il Comitato Direttivo la Segreteria si impegnano a garantire che tale indipendenza ed autonomia siano valorizzate e rispettate nel tempo (principii statutari).

Il Presidente incarna i valori del PD, richiamandosi agli Statuti fondativi e al Manifesto dei valori del Partito.

Il Presidente deve essere  super partes ed ha diverse funzioni come da regolamento.

Lorenzo Razzino in tutta la fase pre e post elettorale ha dimostrato di essere fazioso ed anche scorretto, partecipando da presidente del circolo alla scelta del candidato, esprimendosi palesemente a favore di Franco Di Biasio per poi DICHIARARE di aver votato la lista di centrodestra capeggiata da Antonio Russo. Abbiamo atteso invano le sue dimissioni, arrivano invece ulteriori dichiarazioni disfattiste, capziose e tendenziose.

Chiediamo, alla luce dei fatti riportati, alla segretaria del circolo di Carinola ed al capogruppo consiliare di convocare il direttivo comunale con all’ODG un unico punto:

  • MOZIONE DI SFIDUCIA NEI CONFRONTI DEL PRESIDENTE DEL CIRCOLO PD DI CARINOLA SIG. LORENZO RAZZINO

 

Pasquale Di Biasio

Gennaro Mannillo

 

Lascia un commento