Completata la serie degli “Evangelisti” nella chiesa di Casale di Carinola

Con l’inaugurazione delle due tele dedicate a agli evangelisti san Marco e san Luca, avvenuta ieri sera nella chiesa SS. Giovanni e Paolo di Casale di Carinola nella cappella del SS. Sacramento, il cosiddetto “Cappellone”, è stata completata la serie dedicata ai quattro Evangelisti, gli altri due sono san Matteo e san Giovanni, iniziata nello scorso mese di agosto.

San Marco
San Marco

Ricordiamo che si tratta di dipinti di forma ovale realizzati con la tecnica dell’olio su tela dal pittore Giuseppe Maietta, di Marcianise, che alcuni anni fa ha realizzato anche le tele che decorano il soffitto della navata centrale della nostra chiesa. Il lavoro su questi ultimi dipinti che sono stati donati da alcune famiglie della comunità, è stato seguito anche da Mario Andolfi, della Soprintendenza ai Beni Culturali di Caserta.

San Luca
San Luca

A sorpresa è arrivato S. E. Orazio Francesco Piazza, vescovo diocesano, che ha particolarmente apprezzato i lavori svolti, definiti «segni concreti di generosità nella cura della casa del Signore», e con la sua benedizione ha mostrato come sempre la vicinanza del buon padre dii famiglia all’intera comunità casalese.

Infine don Luciano ha ricordato di aver commissionato la realizzazione del Bambinello in legno, oggetto di furto come gli angioletti che adornano la statua della Madonna delle Grazie, già restituiti questi al culto popolare nei mesi scorsi.

 

 

Lascia un commento