Archivio di Stato di Caserta: “Un giorno all’anno tutto l’anno”

Sabato 26 novembre 2016 l’Archivio di Stato di Caserta aprirà le sue porte in adesione all’appuntamento annuale che celebra in tutto il mondo la “Giornata internazionale delle persone con disabilità”.

Il tema di quest’anno “Raggiungere i 17 obiettivi per il futuro che vogliamo” prende le mosse dall’adozione dei 17 obiettivi per uno sviluppo sostenibile e dal loro ruolo nella costruzione di un mondo più inclusivo ed equo verso le persone con disabilità.

Data l’importanza delle tematiche proposte per l’intera società civile l’Archivio partecipa, nel senso di una cultura senza barriere, proponendo una mattina di incontro con realtà esistenti sul territorio casertano in linea con l’oggetto e attraverso le Associazioni che hanno aderito all’invito proposto: ciò al fine di porre l’attenzione su tematiche non a tutti note con un contributo di conoscenza che mira anche al miglioramento delle condizioni delle persone con disabilità.

Manifesto evento
Manifesto evento

 

Hanno aderito:

UNICCE: Associazione Nazionale Ciechi Caserta
UILDM: Associazione Italiana Distrofia Muscolare di Caserta
Associazione Persone Down di Caserta
Associazione Fabbrica  Wojtyła di Caserta

Il Teatro Stabile di Innovazione Fabbrica Wojtyla Città di Caserta, presenterà il monologo “SLA” tratto dal libro “Monodialoghi” di Patrizio Ranieri Ciu, interpretato da Edoardo Integlia.

Archivio di Stato di Caserta. Viale dei Bersaglieri n.9. Caserta

Sabato 26 novembre dalle 9,00 alle 12,00

 

Telefax (+39) 0823355665

e-mail: as-ce@beniculturali.it
p.e.c :  
mbac-as-ce@mailcert.beniculturali.it
www.ascaserta.beniculturali.it

 

 

comments

Lascia un commento