Miseria e nobiltà all’Oratorio Ain Karem di Casale

La Compagnia Teatrale dell’Oratorio Ain Karem fa ancora centro. Ieri sera è stata messa in scena Miseria e nobiltà, una commedia in tre atti scritta in napoletano da Eduardo Scarpetta nel 1887. Rimaniamo sempre piacevolmente colpiti dalla bravura degli attori non professionisti della Compagnia Teatrale dell’Oratorio Ain Karem che, dopo averci fatto divertire con ‘O scarfalietto e 3 Pecore viziose, hanno ancora una volta deliziato un attento e divertito pubblico che affollava l’Oratorio con una delle più note e rappresentate commedie della napoletanità parto di quella mente geniale che fu padre naturale di Eduardo De Filippo.

Già altre volte abbiamo detto che questa passione teatrale meriterebbe di divenire stabile e non limitarsi a sporadiche apparizioni nel ristretto ambito dell’Oratorio casalese, ma ovviamente non pretendiamo di entrare a gamba tesa nelle scelte personali di ognuno e ci limitiamo a riaffermare il nostro sostegno incondizionato a ogni futura scelta di questi piccoli/grandi attori.

Per non rischiare di omettere nessuno dei nomi dei partecipanti e degli autori della Regia della bella serata di ieri, riproponiamo l’elenco completo fornitoci giorni fa dalla stessa organizzazione e vi proponiamo le foto gentilmente mese a disposizione dall’amico Francesco Anfora.

Attori:

Martina Fiorillo: Pupella

Amelia Imparato: Concetta

Sonia Verrengia: Luisella

Antonio Santaniello: Luigino e Vincenzo

Paolo Ullucci: Don Gioacchino e Marchesino

Martina Izzo:  Ambasciatrice e Marchese Ottavio Favetti

Marzio Fiorillo: Don Pasquale

Fiorentino Andolfi: Don Felice

Mariavittoria Andolfi: Peppeniello

Gaetano Izzo: Don Gaetano

Filomena Lepore: Bettina

Elisabetta Imparato: Gemma

Luigia Izzo: Biagina

Angela Torrico: Cuoco

* * * * *

Regia e aiuti Regia:

Giuseppe Morelleschi: Regia – tecnico luci e suoni

Amelia Imparato: Regia

Giusy Verrengia: Regia

Sara De Cristofaro: Regia

Francesca Cerbarano: Assistente di scena – costumista

Sabrina Cerbo: Assistente di scena – truccatrice

Giuseppe Ambrosino: Regia – tecnico

 

 

Lascia un commento