S. E. Piazza “visita” la Forania di Carinola iniziando dalle sedi istituzionali

Iniziata la visita Pastorale del Vescovo della Diocesi di Sessa Aurunca alla Forania di Carinola, visita che si concluderà domenica 12 con una solenne celebrazione nella chiesa parrocchiale.

Una solenne celebrazione eucaristica nella Cattedrale dell’ex-diocesi di Carinola SS. Bernardo e Martino, alla presenza dei Parroci della Forania e alcuni fedeli delle varie comunità, aveva dato il via in maniera ufficiale alla visita che vedrà S.E. monsignor Orazio Francesco Piazza, Vescovo della Diocesi di Sessa Aurunca, presente per quasi due mesi nelle varie Comunità del nostro territorio (Carinola-S. Croce, Casale-San Donato-Ventaroli, Casanova, Nocelleto, Falciano).

Stamane il Vescovo ha visitato l’Amministrazione comunale, è stato accompagnato anche nell’ufficio del Sindaco, e l’intero palazzo Municipale, intrattenendosi successivamente con i vari dipendenti nella sala al pianterreno dell’attiguo Palazzo Petrucci, c’erano anche Assessori e Consiglieri, ma non tutti. Lì è avvenuto lo scambio di saluti istituzionali tra il sindaco Antonio Russo ed il Vescovo che ha sottolineato la costante collaborazione con le Istituzioni, collaborazione che c’è sempre stata fin dall’inizio del suo ministero. Erano presenti anche i parroci del territorio, don Luigi Manica di Casanova, don Enrico Passaro di Carinola, don Luciano Marotta di Casale, mentre don Michelangelo Tranchese è stato trattenuto da altri impegni.

La visita è poi proseguita presso la Stazione dei Carabinieri, dove il Vescovo si è intrattenuto con il Comandante e gli altri militi in servizio: nell’occasione è stata illustrata un po’ la spinosa situazione della sicurezza. Ultima tappa dell’aspetto istituzionale e pubblico di Sua Eccellenza monsignor Piazza è stata la visita all’ufficio del Giudice di Pace.

Piccola osservazione conclusiva: al seguito del Vescovo in queste fasi della visita pastorale va segnalata la gentile presenza della casalese Giusy Verrengia e della nocelletese Annalisa Virgilio che svolgono il compito di Segretarie Verbalizzatrici dei vari incontri.

 

 

 

Lascia un commento