Il PD Carinola riflette sulla revoca delle Delibere di Giunta

Il coordinamento del circolo PD di Carinola Giovedì scorso si è riunito per discutere sulla revoca degli atti deliberativi della giunta comunale n. 9, 10, 11, 12 del 20 gennaio 2017 e n. 13, 14, 15, 16, 17, del 26 gennaio 2017.

Da attenta analisi anche con supporti normativi abbiamo rilevato che:

Il dott. Francesco Giacca non poteva né partecipare né presiedere la giunta comunale in quanto dimissionario dalla carica di assessore e vice sindaco già al 16-1-2017, circostanza evidentemente sfuggita al controllo sia del Sindaco sia del Segretario comunale;

la nuova Giunta comunale, infatti, ha dovuto poi revocare in autotutela le deliberazioni a cui aveva partecipato l’assessore dimissionario.

Il PD ritiene l’accaduto di estrema gravità e non trova precedenti.

Ritiene inoltre che l’atto di revoca ed il decreto del Sindaco di nomina della nuova Giunta non chiariscono le motivazioni dei fatti e dei comportamenti tenuti dal Sindaco, dal Segretario comunale e dall’Esecutivo.

Inoltre, sottolineiamo che il vice sindaco Francesco Giacca si è reso già protagonista di un comportamento a dir poco contraddittorio in occasione dell’approvazione del PUC.

Alla luce di quanto esposto il PD chiederà al Prefetto di fare piena luce sull’accaduto, anche in considerazione degli atti già posti in essere in precedenza dall’attuale amministrazione quando, ad esempio, ha conferito deleghe ai consiglieri comunali che poi ha dovuto revocare a seguito dell’intervento della stessa Prefettura.

Tutta la gestione della vicenda lascia spazio a molti dubbi che comunque è bene fugare nell’interesse di tutti.

—–

Coordinamento PD Carinola

 

 

Lascia un commento