Richieste del M5S

Come Movimento Cinque Stelle di Carinola continuiamo a chiedere all’Amministrazione di intervenire su temi molto problematici che toccano direttamente i cittadini carinolesi grazie al nostro consigliere comunale Sisto Di Cresce.
Con un atto protocollato il 6 febbraio 2017 (prot n 1678) abbiamo chiesto al Sindaco che l’Amministrazione si attivi al fine di interessarsi delle problematiche che riguardano la linea internet ADSL del nostro Comune. È a tutti noto, infatti, che la nostra comunità non usufruisce della linea ADSL in modo pieno in quanto vi sono continui problemi (soprattutto per quanto riguarda la velocità della connessione) che arrecano danni a tutti coloro che pagano per tale servizio.  Chiediamo al Sindaco di intervenire in modo da poter agire in modo più incisivo nei confronti della Telecom rispetto ai privati cittadini. Nei Comuni limitrofi, poi, è già presente la fibra ottica che è sicuramente uno strumento davvero utile. Ci chiediamo: perchè nel nostro Comune non è ancora presente? Ecco, questo è un interrogativo al quale vorremmo trovare una risposta.
Abbiamo chiesto che si introduca lo streaming del Consiglio Comunale. Questa è una “questione” che va avanti da moltissimi anni, ma che mai è stata affrontata seriamente e soprattutto concretamente. Cosa si aspetta a dotarsi di tale strumento? Potrebbe essere sicuramente un modo per riavvicinare i cittadini alla politica in un periodo in cui i cittadini si sentono traditi dalla politica stessa e noi come M5S vogliamo che i cittadini tornino a farsi sentire attivamente.
Abbiamo presentato una richiesta per chiedere che si intervenga al fine di pulire i tombini in modo da non ritrovarci più dinanzi a situazioni davvero sconcertanti nei momenti di pioggia fitta. È mai possibile che nel 2017 non si faccia manutenzione urbanistica? Dovrebbe essere uno dei primi problemi di cui un’Amministrazione dovrebbe occuparsi, ma a Carinola evidentemente funziona in modo diverso.
Ancora, ci siamo interessati del caso di una nostra concittadina diversamente abile che da anni (dal 2008 addirittura!) ancora attende, nonostante i ripetuti solleciti, che le siano rimborsati i costi di una installazione idonea a renderle agevole la deambulazione. Dinanzi a questa evidente mancanza di interesse delle Amministrazioni passate non possiamo che sollecitare l’Amministrazione attuale affinché provveda al rimborso delle somme dovute.
Abbiamo richiesto ancora una volta che si adotti un atto consiliare indirizzato a Trenitalia al fine di effettuare una modifica degli orari dei treni che tanti problemi stanno causando ai pendolari del nostro Territorio. Di tale richiesta se è discusso già agli inizi del mese di gennaio. La domanda che ci poniamo è: cosa stiamo aspettando? L’Amministrazione dovrebbe essere celere in queste occasioni, ma a quanto pare non vi è così tanto interesse nei confronti di chi vive quotidianamente tali disagi.
Infine, abbiamo richiesto che la concordata modifica del regolamento comunale (al fine di inserire un termine entro cui iniziare le sedute) sia approvata nel primo Consiglio Comunale utile.
Ci stiamo interessando di molti problemi dei nostri concittadini, ma non notiamo nell’attuale Amministrazione una gran voglia di far fronte agli stessi. Nella maggior parte dei casi ci sono state date risposte molto vaghe e in “politichese” nei Consigli Comunali. Ci auguriamo che l’Amministrazione cambi rotta e finalmente dia risposte concrete ai cittadini.
La nostra attenzione continuerà ad esser costante con la speranza che l’Amministrazione convochi più spesso dei Consigli Comunali al fine di rendere effettiva la discussione tra le varie compagini politiche che purtroppo, ad ora, risulta essere inesistente.
Renato Luigi De Spirito, addetto alla comunicazione M5S
IMG_1070
IMG_1071
   IMG_1076

Lascia un commento