Mondragone Città Possibile: «False le notizie su eventuali nostri appoggi elettorali»

Ci troviamo costretti ancora una volta, nostro malgrado, a smentire in toto il contenuto di un articolo pubblicato nell’edizione di Sabato 18 marzo, del quotidiano Cronache Di Caserta. Nel trafiletto, infatti, viene riportato che il nostro movimento sarebbe “tra i gruppi locali che potrebbero aderire seppure esternamente alla maxicoalizione del Patto Civico”. Si tratta di una notizia assolutamente destituita di qualsivoglia fondamento e che non può assurgere, di fatto, neanche a rango di mera indiscrezione. Nel respingere con fermezza ogni illazione tesa ad ipotizzare una qualche forma di appoggio (interno o esterno che sia) alla suddetta coalizione, facciamo presente che nessuno dei componenti di “Mondragone Città Possibile” è stato contattato dal quotidiano in questione per verificare la veridicità di quanto asserito nell’articolo in questione.

Siamo ovviamente consapevoli che la totale indipendenza di “Mondragone Città Possibile” da qualsiasi legame con gruppi storici di potere e/o con referenti appartenenti ai vecchi agglomerati politici, in competizione anche alle prossime elezioni amministrative, possa costituire motivo di nervosismo per molti. Ci riferiamo, in particolare, a quanti scientemente veicolano questo tipo di falsità per porre in essere malriusciti tentativi di farci apparire omologati alle vecchie e fallimentari logiche che invece li caratterizzano e li legano.

Tuttavia, chi riporta la notizia dovrebbe ormai conoscere la storia della politica mondragonese. Dovrebbe essere noto, ed è nostra volontà ribadirlo, che MCP rifiuta categoricamente qualsiasi ipotesi di accordo con coalizioni al cui interno militano soggetti che, oltre che essere politicamente incompatibili tra loro stessi, hanno contribuito a devastare il tessuto sociale, economico e culturale della città di Mondragone.

Mondragone Città Possibile

 

Lascia un commento