PD Carinola: eletti i tre delegati alla convenzione provinciale per la Segreteria Nazionale

Ieri nel quattrocentesco palazzo Petrucci-Novelli di Carinola si è tenuta la riunione del Circolo PD di Carinola (CE) per l’elezione dei 3 delegati alla convenzione provinciale collegati al candidato alla segreteria nazionale. I 3 delegati risultati eletti sono: Rino Di CresceMaria Mannillo e Giovanni Di Gennaro.

A commento del risultato, una vittoria schiacciante, e anche imbarazzante per certi versi considerando l’evidente assenza di una dialettica interna, per la mozione Matteo Renzi 95,7% (108 voti), alla mozione Andrea Orlando va il  4,3% (6 voti) e per quella di Michele Emiliano 0 voti, abbiamo sentito Lorenzo Razzino, candidato risultato non eletto per il candidato alla Segreteria Nazionale Andrea Orlando:

Non vi erano dubbi che a Carinola la mozione Renzi facesse il pieno dei consensi, tuttavia bisogna ricordare che il 70 % dei tesserati del Circolo di PD di Carinola è ad appannaggio di un ormai radicato gruppo familiare che al di là delle differenze nel loro seno, che pure ci sono, quando si tratta di compattarsi lo fanno in maniera totalizzante ed usando tutti i mezzi che hanno a disposizione per raggiungere l’obiettivo, questa è cosa nota e risaputa: d’altronde le tessere servono a questo

 

Dunque i circoli di tutta Italia incoronano l’ex-Premier Matteo Renzi con una percentuale complessiva del 68,22%, il ministro della Giustizia Andrea Orlando è al 25,42%, e il Governatore della Puglia Michele Emiliano 6,36%. Cala l’affluenza generale, ma a Carinola vi è stato un lusinghiero 85%.

 

 

—–

 

3 thoughts on “PD Carinola: eletti i tre delegati alla convenzione provinciale per la Segreteria Nazionale

  1. Anonymous

    Lorenzo Razzino fatica ancora a comprendere che il PD, a Carinola come nel resto d’Italia, è un partito aperto a chiunque voglia iscriversi.
    Invece di perdere il suo tempo nell’elogiare continuamente chi è capace di organizzarsi perchè non si organizza anche lui quando è il momento di organizzarsi?
    I voti e le tessere in democrazia si contano ancora, a prescindere dalle chiacchiere che sono soltanto lesive dell’immagine del partito.

    Reply
  2. Anonymous

    Potrei essere cattivo e scrivere che Orlando ha ottenuto solo sei voti (quattro dalla famiglia di Lorenzo) non voglio infierire….
    preferisco fare un’ analisi seria, politica. Hanno votato quasi tutti in carne ed ossa smentendo Lorenzo e Antimo Marrese. Hanno votato gli ex sindaci Di Biasio (Presidente Consorzo Idrico), Mannillo, De Risi; gli assessori Mazzucchi e Marrese; i Consiglieri Di Biasio Franco e Sorvillo; il papà della Tuozzi, la candidata alla regione Giusi Di BIasio, i candidati al Consiglio comunale Di Cresce, Mannillo Maria Teresa, Giovanni Di Gennaro, Franco Mancini, Giramma; gli ex assessori Polia, Giorgio, l’ex vicesindaco Verrengia, l’ex vicesindaco Razza e tante altre persone di tutto il territorio comunale; i giovani del PD, L’ex Presidente del consiglio comunale Mancini e tante altre persone professinisti, casalinghe, disoccupati, operai, militari, pensionati, giovani…. hanno votato tutti, proprio tutti… non posso firmare…ciao a tutti.

    Reply

Lascia un commento