60 ragazzi polacchi in visita a Casale di Carinola (e dintorni… )

Ieri visita di 60 giovani polacchi della parrocchia di don Mirek, sacerdote che l’anno scorso ospitò i nostri ragazzi, pellegrini alla Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia, si tratta quindi di una sorta di “scambio culturale” alla Erasmus, il programma basato sul vicendevole scambio che permette studi in diversi Paesi d’Europa. Sono alloggiati a Mondragone ospitati da famiglie locali, e anche alcune famiglie di Casale li hanno accolti.

In questi giorni stanno visitando alcuni paesi della Diocesi: alle 15.00 di ieri hanno ammirato le bellezze di Santa Maria in Foro Claudio a Ventaroli e più tardi si sono recati presso la Cantina Bianchini-Rossetti di Casale dove hanno gustato alcuni prodotti locali non prima di aver seguito con interesse l’illustrazione delle varie fasi della vinificazione.

In seguito hanno partecipato alla Santa Messa nella chiesa madre della parrocchia SS. Giovanni e Paolo di Casale di Carinola, e in serata sono stati ospitati presso l’Oratorio Ain Karem dove, ospiti della comunità casalese, hanno gustato la cena preparata loro dal Gruppo Accoglienza.

 

 

Visita alla Basilica
Alcuni momenti della visita: alla Basilica di Ventaroli…

 

... e a Casale: Cantina Bianchini-Rossetti e celebrazione della S. Messa
… e a Casale: Cantina Bianchini-Rossetti e celebrazione della S. Messa

—–

 

Lascia un commento