Ambito Territoriale C10 incontro stamane a Mondragone

Nel contesto dell’Ambito Territoriale C10 incontro stamane a Mondragone, Comune Capofila del suddetto, fra i rappresentanti degli Enti che ne fanno parte (Cancello ed Arnone, Castel Volturno, Carinola, Falciano del Massico e, appunto, Mondragone). L’incontro, a cui hanno partecipato in rappresentanza del comune di Falciano Del Massico il sindaco ing. Giovanni Erasmo Fava e l’assessore alle Politiche sociali Antonietta Rucco, è stato altamente illuminante e fattivo, tenuto presente la serietà e l’impegno con i quali tutti i partecipanti si approcciano a questo delicato settore.

«E’ emerso chiaro il desiderio di rendere l’ambito una volta per tutte funzionante. Molte le problematiche che in qualche modo rallentano l’operato, legate principalmente alla grande richiesta della popolazione dei vari comuni in evidente disagio  ed alla mancanza di personale nella struttura dell’ambito per portare avanti i progetti sociali», è questo il commento del sindaco Giovanni Erasmo Fava.

L’Assessore Antonietta Rucco conclude: «Mi sento di garantire che ho percepito nei presenti la ferma volontà di collaborare, mettendo da parte i se ed i ma, e di ripartire prendendo in considerazione l’esclusivo interesse dei nostri concittadini in difficoltà. Pensiamo agli anziani che vivono questo periodo della loro vita spesso in indigenza, alle nuove povertà, ai bimbi e agli adolescenti a rischio. Si è individuata nella mancanza di progettualità una delle cause delle difficoltà a cui si è andati incontro. E’ previsto un prossimo incontro alla fine di agosto. Il nostro Sindaco ed io abbiamo offerto la nostra piena e completa collaborazione».

 

Ufficio Stampa, Comune di Falciano del Massico

 

 

 

 

comments

Lascia un commento