Terzo corso di fotografia di base

Lunedì 25 settembre la serata di presentazione presso il Liceo Artistico di Cascano.
La Pro Loco Cascano Gallicanum, dopo l’esperienza accumulata negli anni trascorsi, ha deciso di riproporre il Corso di Fotografia base. Lunedì 25 settembre, alle 19:30, la serata di presentazione presso il Liceo Artistico di Cascano di Sessa Aurunca.

L’idea di riproporre, per il terzo anno consecutivo, un corso di fotografia base nasce da due motivazioni: la prima risponde all’esigenza di condividere una passione e di comunicarla a chi è interessato ad un primo approccio a questo tipo di arte ma, per varie esigenze, non può frequentare altre tipologie di corsi; la seconda nasce dall’idea culturale di creare una community di appassionati del settore, al fine di far crescere un filone culturale ben specifico.

Il corso si svolgerà conservando la formula degli anni precedenti: quattro lezioni frontali al mese, ogni lunedì sera, e due uscite fotografiche al mese, il sabato, sono gli appuntamenti che vedranno impegnati i corsisti dal prossimo ottobre fino a marzo 2018.

Il corso sarà svolto dal fotografo Antonio Manno, il quale propone un approccio semplice e allo stesso tempo professionale alla fotografia.
Gli argomenti del corso tratteranno, dunque, l’introduzione alla fotografia digitale e analogica; l’uso di una reflex e degli obiettivi; la spiegazione dei diversi modi di esposizione; la storia del ritratto; il ritratto in studio e di strada; la composizione di una foto; l’introduzione e l’analisi della street photography; il paesaggio; i metodi del racconto di un evento; uso di photoshop
applicato alla fotografia a colore e in bianco e nero.

Chi è interessato a partecipare o desidera avere maggiori informazioni può scrivere una email all’indirizzo info@prolococascanogallicanum.it o telefonare al numero 388 8672378.

Cascano di Sessa Aurunca, 20/09/2017

 

locandina

 

 

Lascia un commento