Si lavora per l’Archivio di Stato di Caserta: un convegno per fare il punto

La rete delle Piazze del Sapere ha organizzato un incontro pubblico per venerdì 29 settembre 2017 alle ore 15,00 presso la Sala Direzione Dipartimento Distabif Polo Scientifico in Via Vivaldi, 43 Caserta.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di verificare lo  stato dell’arte e di sollecitare presso gli organi competenti il processo di delocalizzazione e trasferimento degli uffici e del ricco materiale documentario, già avviato nei prestigiosi locali della Reggia Vanvitelliana.

L’incontro sarà coordinato da Pasquale Iorio e don Nicola Lombardi (a nome del Comitato pro Archivio).

Hanno confermato la loro partecipazione la prof.ssa Rosanna Cioffi (Pro Rettrice Università L. Vanvitelli) e la dott.ssa Luigia Grillo (direttrice dell’Archivio di Stato).

Sono stati invitati – in attesa di conferma – il direttore della Reggia Mauro Felicori ed il sottosegretario Mibact on. Antimo Cesaro. Parteciperanno i parlamentari Camilla Sgambato, Wilma Moronese ed Arturo Scotto (presentatori di interrogazioni in materia)

Sono previsti i saluti istituzionali da parte del sindaco di Caserta Carlo Marino, del Presidente della Provincia e del Prefetto di Caserta.

La manifestazione è aperta ai cittadini ed alle associazioni, alle organizzazioni sindacali e datoriali, alle forze sane e produttive del territorio.

Ufficio Stampa Comitato Pro-Archivio di Stato

 

 

 

comments

Lascia un commento