Il Consigliere “5 Stelle” De Spirito sui furti nel carinolese: urgenti delle contromisure!

È noto a tutti che il nostro territorio è da settimane vittima di continui furti in abitazione; ci troviamo a dover affrontare vere e proprie bande criminali organizzatissime e precisissime nello svaligiare intere abitazioni ed appartamenti!

Credo che, ora più che mai, sia necessario attivare tutte le forze istituzionali per dare una risposta ai cittadini che si sentono minacciati da questi criminali. Non è possibile che in un territorio così vasto come quello rappresentato dai Comuni di Carinola, Francolise e Falciano del Massico non vi sia alcun controllo del territorio nelle ore notturne!

Questa situazione paradossale fa sì che i cittadini si sentano anche presi in giro poiché chiedono una risposta allo Stato, e nello specifico alle forze dell’ordine, che non ci può essere perché il nostro territorio è totalmente sprovvisto di sicurezza e lasciato alla mercé di persone senza scrupoli. Non è possibile che dei cittadini che subiscono dei furti e delle rapine per poter aver soccorso dalle forze dell’Ordine debbano aspettare ore ed ore perché impegnate in altri territori limitrofi. E non è possibile nemmeno che nelle ore notturne nel nostro territorio si possa fare di tutto senza correre il rischio di essere sorpresi!

Chiedo, allora, che tutte le forze politiche si impegnino nel chiedere a chi di competenza che si provveda con interventi mirati nelle ore notturne sul territorio. Il Sindaco potrebbe convocare una riunione con i capigruppo del nostro Comune, i Sindaci delle aree limitrofe ed interpellare le forze dell’Ordine per cercare di trovare una soluzione che possa dare una mano concreta ai cittadini carinolesi e non.

I cittadini sono stanchi di dover subire continuamente questi soprusi e le istituzioni non possono lasciare che siano i cittadini stessi ad organizzarsi per “farsi giustizia da sé”. Occorre dare una risposta celere ed incisiva!

Renato Luigi De Spirito, Consigliere Comunale M5S

 

 

 

Lascia un commento