Comune di Carinola/ASL: Totò e Peppino in salsa tragicomica

Esasperato per la mancata derattizzazione/disinfestazione che da mesi ci costringe a vivere nello schifo più totale, decido di telefonare per protestare per l’assenza di un intervento che a questo punto riguarda la salute di tutti noi, casalesi ma non solo.

La nostra ASL di riferimento è ovviamente Mondragone. Certo, mi dicono, ma il fatto è che non possiamo procedere senza un deciso intervento del comune di Carinola per eliminare del tutto i rifiuti dalle strade. Sin qui la telefonata, ma d’altra parte se ci pensa sembra logico, mica si può spargere un medicinale su un sacco di immondizia con l’ovvia conseguenza che tutto sia inutile. La gentile signora, o meglio una Dottoressa per la precisione, conclude consigliando di rivolgersi al Comune per cercare di sollecitarne la rimozione.

Detto fatto: meglio non star lì a girarsi i pollici in certe situazioni, già in troppi lo fanno!

Telefono al comune di Carinola, mi passano il Responsabile del Settore Ecologia, il signor Capezzuto mi pare di aver capito, il quale gentilmente mi dice che la richiesta per un intervento della ASL è stata già inoltrato dal qualche settimana, precisamente dal 4 luglio. Già, ribatto, ma si dà il caso che nel frattempo siamo assaliti da zanzare, mosconi e altri insetti, e i topi, non topolini di campagna ma ratti di fogna più grossi dei gatti che dovrebbero scacciarli, scorrazzano indisturbati pericolosamente vicini ai giochi dei nostri bimbi, anzi se vuole gliene impacchetto uno e glielo mando tanto da quando alcuni giorni fa lo fotografai sta ancora là. Non si preoccupi, mi si risponde dall’altro capo del telefono, che oggi dalle 12.30 inizierà la raccolta dei rifiuti.

Può mai essere che è stato così semplice? Ma come, abbiamo tre rappresentanti in Consiglio che finora… cos’hanno fatto? Sono bravi solo ad addossare ad altri le loro manchevolezze? Ma la loro è solo incompetenza o irresponsabilità? Sì, ripeto, IRRESPONSABILITÀ perché forse costoro non se ne rendono conto ma potrebbe succedere qualcosa di veramente grave.

Comunque staremo a vedere: la spazzatura a quanto pare la stanno ritirando in questi minuti. Tutta? Non lo so, speriamo bene…

Mi firmerei ma mi vergogno. Chiedo scusa per la crudezza della foto, vera purtroppo, ma a quanto pare solo un ruvido impatto riesce a smuovere qualcosa

7 thoughts on “Comune di Carinola/ASL: Totò e Peppino in salsa tragicomica

  1. Anonymous

    i rappresentati comunali? “NUN SU BUONI MANCO A FARSI NA S………Aaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Reply
  2. Anonymous

    Zoccole zoccole zoccole a migliare
    ciénto ne nàasceno ognuna che ne more
    zoccole zoccole zoccole pelose
    che vanno rusecanno tutte cose…
    e falli rrusecà!

    Reply
  3. Anonymous

    però dicimmu à verità è zoccole de sud su tutta nata musica rispettu a chelle do nord

    Reply
  4. Anonymous

    Come al solito da un argomento serio… Si arriva alla volgarità, anziché prendere coscienza del problema.

    Reply

Lascia un commento