Generazione Nuova Carinola

È da poche ore on-line, raggiungibile all’indirizzo https://www.facebook.com/generatoriCarinoLesi/ , la pagina di un nuovo, come definirlo? Partito? Movimento? Contenitore di idee? Rassemblement, un raggruppamento o comunque una formazione organizzata di elementi omogenei o affini, dal nome di Generazione Nuova Carinola che così si presenta:

Cari amici. abbiamo intrapreso questa strada perché il malcontento nei cittadini è tangibile perché riteniamo che CARINOLA merita un palcoscenico diverso da quello attuale, fatto di programmazione e collaborazione esterna, dove i cittadini dovranno essere partecipi alla cosa pubblica.

Il processo avviato punta all’aggregazione di un gruppo già folto e rappresentativo, di persone che vogliono cambiare un paese che vive da anni in un lembo di totale negatività, riscontrabile in ogni settore. La creazione di una “task force per il momento solo telematica ma cristallina” nella quale non vi siano prime donne, dove tutti saranno protagonisti del processo di miglioramento di Carinola, sarà la macchina operativa che avvierà il processo migliorativo del paese. Il bene pubblico va tutelato, il cittadino va aiutato senza discriminazioni, i giovani vanno seguiti con progetti occupazionali, le tasse vanno dimezzate non aumentate, il paese va pulito, ecc. ecc.

Non abbiamo inserito nomi e cognomi di nessuno perché questo vuole essere un luogo di incontro virtuale dove tutti partono dallo stesso punto. Senza scatti in avanti e solo con la voglia di contribuire a migliorare il posto in cui viviamo Quando saremo in tanti, opteremo per un incontro pubblico, analizzeremo i problemi del Comune, proporremo all’Amministrazione modelli risolutivi e cercheremo di farci sentire opponendoci anche in modo forte.

Non abbiamo nessuna collocazione politica né la avremo. Chiunque voglia partecipare attivamente a questo progetto può iscriversi tramite mail a:
generazionencarinola@gmail.com

È obiettivamente presto per capire se da un “luogo virtuale” scaturirà qualcosa di concreto, ma per saperlo non bisogna far altro che attendere e coltivare il seme della speranza per una primavera carinolese di là da venire.

comments

5 thoughts on “Generazione Nuova Carinola

  1. Anonymous

    Ma che presentazione del…..
    Chi sono? Cosa vogliono fare? Come vogliono farlo? Ah palate.

    Reply
  2. Anonymous

    “Non abbiamo nessuna collocazione politica né la avremo.”
    Io credo che Carinola oggi ha bisogno di persone con convinzioni chiare che vogliano davvero impegnarsi per il nostro paese.
    C’è bisogno di giovani. C’è bisogno di nuove idee. C’è bisogno di donne consapevoli. C’è bisogno di visionari.
    Bisogna ripartire da quello che c’è e saper andare a costruire quello che non c’è.
    Anche la collocazione per me è un valore e soprattutto consente ai cittadini elettori di premiare o di punire chi amministra.
    L’idea di non avere mai alcuna collocazione politica limita fortemente l’iniziativa intrapresa e non la rafforza.
    Pur apprezzando lo sforzo prodotto… strutturalmente non lo condivido
    Mi dispiace

    Reply
    1. Anonymous

      “L’idea di non avere mai alcuna collocazione” nasce dal fatto che per anni o meglio decenni, i partiti politici che ci hanno governato, a livello nazionale come locale, è evidente, hanno fallito. Detto questo, credo che per le amministrazioni locali di una piccola comunità come la nostra non serva avere una collocazione politica, in quanto, come si è visto e continuiamo a vedere, “la collocazione” serve solo come scudo nel caso si voglia passare dall’altra parte o viceversa etc etc, “l’appartenere” è una modo di intendere la politica vecchio, inutile e anche dannoso. Viva le associazioni, viva i comitati, viva le autonomie locali, viva il Popolo, viva la Comunità!!! NO AI SIMBOLI PARTITICI (che servono a far comandare i potenti e a far fesso il Popolo!!) Sveglia Italia!

      Reply
  3. Anonymous

    siete partiti come una setta non politica, ma davanti a questi caini politici carinolesi , forse può essere una buona idea

    Reply
  4. Anonymous

    Per carità nessuna ambizione. Generazione nuova Carinola vuole essere solo un ambiente di sintesi delle migliori individualità sul territorio SPESSO PENALIZZATE PROPRIO DALL APPARTENENZA POLITICO PARTITICA. L unica bandiera possibile quella di lavorare sodo per carinola , con i carinolesi e per i carinolesi . Il resto non conta. I detrattori possono benissimo continuare il loro lavoro. Noi andiamo avanti anche senza i loro consigli

    Reply

Lascia un commento