Provincia di Caserta: recepito Decreto Regione Campania 30/2019

La Provincia di Caserta ha accettato il Decreto della Regione Campania n. 30 del 03/05/2019 di ammissione al finanziamento ed i criteri e gli indirizzi per la realizzazione dell’intervento, denominato: “Servizio per la manutenzione integrata delle rete stradale regionale”, nell’ambito del “Piano triennale di manutenzione ricorrente della strade regionali”, di cui alla DGR 304/2018.

In tale Piano, per la Provincia di Caserta è previsto un finanziamento complessivo di Euro 21.633.005,64 da destinare alla manutenzione ordinaria delle strade di competenza dell’Ente. Di tale importo, da subito, sarà liquidata l’anticipazione del 10% del costo dell’intervento ammesso al finanziamento, pari ad Euro 2.163.005,64.

Il personale impiegato per tali attività sarà utilizzato nell’ambito delle liste di disoccupati di lungo corso, denominato Bros. Gli interventi in programma prevedono il servizio di manutenzione e taglio dell’erba lungo gli assi stradali, la sorveglianza di tratti di strade provinciali, la rappezzatura di buche, pulizia del capostrada al fine di portare anche il decoro delle strade.

Questa ulteriore iniziativa di interventi di manutenzione e miglioramento delle condizioni della nostra rete viaria – ha precisato il presidente della Provincia, Giorgio Magliocca – prosegue il programma di lavori a tutela della salvaguardia della sicurezza stradale e di una efficiente fruibilità e decoro delle strade provinciali. Infatti, la sicurezza delle infrastrutture viarie è la condizione primaria per favorire la permanenza e l’incremento di nuove attività produttive e, di conseguenza, un concreto sviluppo economico e sociale del territorio. Questa è l’esigenza primaria che perseguiamo”.

Giorgio Magliocca – Presidente della Provincia di Caserta

* in foto la strada provinciale che da Casale di Carinola porta a Croce, emblema del dissesto delle nostre arterie di comunicazione

Lascia un commento