Camilla Sgambato responsabile scuola del PD

Il segretario Nicola Zingaretti conferisce l’incarico di responsabile scuola della segreteria nazionale del Partito Democratico a Camilla Sgambato. La nomina è stata resa nota la composizione della nuova segreteria e degli incarichi di lavoro del Partito Democratico.

L’ex-Parlamentare PD, insegnante di materie giuridiche ed economiche alle scuole superiori, dichiara:

Sono profondamente onorata della fiducia e, al contempo, consapevole della grande responsabilità e del lavoro che ci aspetta. Il mondo della scuola rappresenta quella categoria mite, ossatura della nostra Italia democratica e dei valori che l’hanno animata. Bisogna riprendere un dialogo costruttivo, teso a superare le criticità che lo hanno reso difficile

Comporranno, inoltre, la segreteria politica: Andrea Martella (Coordinatore); Enzo Amendola (responsabile settore Esteri e Cooperazione internazionale); Chiara Braga (Agenda 2030/Sostenibilità); Pietro Bussolati (Imprese, professioni); Andrea Giorgis (Riforme istituzionali); Maria Luisa Gnecchi (Welfare); Roberto Morassut (Infrastrutture, Aree Urbane e periferie); Nicola Oddati (Mezzogiorno); Roberta Pinotti (Politiche della sicurezza); Giuseppe Provenzano (Politiche del Lavoro); Marina Sereni (Enti locali/Autonomie); Stefano Vaccari (Organizzazione); Antonella Vincenti (Pubblica amministrazione) e, infine, Rita Visini (Terzo settore/Associazionismo).

comments

Lascia un commento