Politiche Sociali. Avviso pubblico Regione Campania

giochi per bambini disabili

Interessante possibilità offerta da un Avviso Pubblico della Regione Campania, inerente alle Politiche Sociali. In verità non si tratta di una novità, anzi è piuttosto datata come notizia, ma fidiamo sul fatto che chi di dovere abbia già avuto modo di esaminarla a fondo.

Nell’ambito della programmazione delle iniziative dell’Assessorato alle politiche sociali, è stato approvato, con decreto dirigenziale n. 164 del 28/05/2019 l’Avviso Pubblico denominato “Avviso pubblico per l’acquisto e l’installazione nelle aree verdi pubbliche di giochi destinati a minori con disabilità rivolto a tutti i comuni della Campania”.

L’Avviso è destinato a tutti i comuni della Regione Campania, con l’eccezione dei comuni già finanziati in seguito all’Avviso Pubblico emanato con D.D. n. 181 del 15/11/2016, che dispongono di aree verdi pubbliche attrezzabili, ed è volto a consentire la realizzazione di aree-giochi inclusive, accessibili e con giochi privi di barriere architettoniche, dove tutti i minori, anche disabili, possono svolgere attività ludico-motorie, interagire e giocare insieme.

Ogni comune ha la possibilità di accedere a un finanziamento massimo di € 5.000,00. La somma complessiva a disposizione dell’iniziativa è di € 100.000,00.

La procedura sarà condotta a sportello, vale a dire che le relative istruttorie saranno effettuate nell’ordine di presentazione dei progetti e fino ad esaurimento delle risorse. Le istanze vanno presentate via PEC all’indirizzo: giochisenzabarriere@pec.regione.campania.it  dalle ore 8,00 del giorno 04 giugno 2019 alle ore 16 del giorno 21 giugno 2019, cioè tra due giorni.

comments

Lascia un commento