Falciano del Massico: XXI Falerno Fest

Tutto pronto per la XXI Edizione del Falerno Fest che si svolgerà a Falciano del Massico nelle date del 27, 28 e 29 settembre 2019. Un programma ricco di eventi in una location unica: ricordiamo che l’Ager Falernus è il territorio compreso tra gli attuali comuni di Falciano del Massico, ovviamente, Mondragone, Carinola, Sessa Aurunca e Cellole.

La Festa, o Festival, è un percorso alla scoperta del vino Falerno, in cui arte, cultura e tradizione si mischiano all’odore, al colore ed al sapore intenso di questo meraviglioso prodotto, che affonda le sue radici in secoli di storia.

Ad accompagnare il famoso vino Falerno numerosi prodotti enogastronomici provenienti da questo stesso territorio. E poi spazio all’arte, alla musica popolare, alle visite guidate, a spettacoli itineranti e molto altro. Qui di seguito il programma integrale dell’evento:

Locandina con programma

La prima festa del vino Falerno risale al 1998 col titolo di Immortale Falernum. È dal 2017 che l’evento cambia nome in Falerno Fest e si evolve in un vero e proprio momento di celebrazione e conoscenza del vino e dell’intero territorio, cominciando a dar spazio a tutte le realtà e alle eccellenze locali.

Lascia un commento