Carlo Marino nuovo presidente di Anci Campania

Carlo Marino sindaco di Caserta sarà il nuovo presidente di ANCI Campania (). Il voto ci sarà il prossimo 16 ottobre, ma ormai sembra proprio – si sa in politica mai dire mai – che i giochi siano fatti per la massima carica dell’Associazione dei Comuni. L’intesa, raggiunta con la regia di Stefano Graziano, prevede anche la presenza nel direttivo di altri sei Sindaci del territorio di Terra di Lavoro.

Solo una lista (oggi scadeva il termine ultimo per la presentazione dei candidati), capeggiata appunto dal Primo Cittadino di Caserta, sarà in lizza per l’appuntamento elettorale e sarà sostenuta dal consigliere regionale del Pd Stefano Graziano grazie alla cui mediazione si è trovato l’accordo sul nome di Carlo Marino.

«La candidatura unitaria di Carlo Marino alla presidenza dell’Anci Campania – afferma Graziano – è senza dubbio alcuno una buona notizia per tutta la provincia di Caserta. All’amico Carlo rivolgo un sentito in bocca al lupo consapevole che la sua esperienza sarà un valore aggiunto per l’associazione sia a livello regionale che nazionale».

«Si tratta – afferma il sindaco Marino – di una lista unitaria che risponde alle istanze di tutti i territori della Campania dove i sindaci, quotidianamente, sono chiamati a sfide talvolta straordinarie. L’impegno che deriverà da questo comune sentire ci consentirà di affrontare in maniera unitaria, con il supporto tecnico e specialistico di Anci Campania, le necessità dell’amministrazione degli Enti locali, il lavoro nei tavoli di concertazione nazionale e regionale, con l’obiettivo primario di far valere le ragioni dei territori, sviluppando progetti, servizi e iniziative in grado di promuovere lo sviluppo e l’innovazione locale. Sono particolarmente soddisfatto per la presenza, tra gli amici candidati nella lista e nel costituendo Direttivo, di un sindaco del Movimento 5 Stelle poiché, al di là dell’appartenenza ai partiti, possiamo costruire un percorso istituzionale che metta insieme i territori e le competenze».

Tra i casertani presenti in lista spicca la sindaca di Cellole Cristina Compasso, mentre quello di Roccamonfina Carlo Montefusco sarà tra i delegati candidati per la XXXVI Assemblea Congressuale in programma ad Arezzo dal 19 al 21 novembre 2019.

Lascia un commento