Premio internazionale di Poesia “I Versi non scritti…”

Viene bandita la IV edizione del Premio Internazionale di Poesia “I Versi non scritti…” a cura dell’Organizzazione di Volontariato “Si Teverola Onlus” di Teverola (Ce). Il Premio è sostenuto moralmente da: Provincia di Caserta, Istituto Comprensivo “G.Ungaretti” Csv-AssoVoCe – Caserta, e gode della collaborazione esterna delle Associazioni: “Migr-Azioni” Aps – Teverola, “Happy Teverola”- Teverola e di Enti e realtà associative territoriali.

Il Premio rappresenta un osservatorio privilegiato per quanti intendano valorizzare e promuovere la cultura in Italia, in Campania e nell’Agro Aversano e in effetti guarda in maniera particolare agli istituti scolastici vista la grande partecipazione degli studenti nelle edizioni precedenti. Tale manifestazione si inserisce all’interno di una multiforme e variegata attività del sodalizio volta a promuovere la cultura della nostra terra ma anche a valorizzare la sua identità.

Una delle finalità del premio è quella di valorizzare i talenti; un concorso che mira ad avvicinare i giovani alla cultura, a creare una rete tra poeti ed artisti, tra associazioni e cittadinanza. Un “Premio” che travalica i confini locali e nazionali con il chiaro intento di non escludere nessuno dalla partecipazione.

Sono 5 le sezioni che quest’anno compongono il Premio Internazionale di Poesia “I versi non scritti…”: Poesia inedita italiana, Poesia in dialetto/lingua straniera, Libro edito di poesia, Video-poesia, Racconto inedito.

Il bando completo del concorso, oltre che allegato qui di seguito insieme al form per l’iscrizione, è anche disponibile sul sito web www.citytelling.info. La partecipazione è completamente GRATUITA.

Scadenza ultima per l’invio degli elaborati è il 26 aprile 2020, ore 23.59

 

iversinonscritti@siteverola.it

 

comments

Lascia un commento