Visita Facoltà Giurisprudenza Salerno nel carcere di Carinola

In data odierna, dalle ore 10.30, un nutrito gruppo di studenti in giurisprudenza dell’Università degli Studi di Salerno visiterà la Casa di Reclusione “G.B. Novelli” di Carinola.

La circostanza sarà un importante momento di incontro per penetrare nel difficile vissuto temporale di chi vive all’interno del carcere, ne! tentativo di rendere più trasparente il modo in cui si sconta la pena, affrontando da vicino la problematica ad esso connessa, contribuendo al dibattito oramai definitivamente avviato tra l’istituzione carcere e la società esterna.

Nell’occasione i presenti potranno discorrere delle prospettive future del sistema penitenziario.

La visita favorirà non pochi spunti di interesse e di riflessione sull’affascinante mondo dell’esecuzione della pena detentiva, che ha pur sempre l’uomo come protagonista assoluto, con i suoi interrogativi, con la sua possibilità di scelta tra il bene e il male, con la sua libertà eventualmente di cambiare e di riscattarsi.

Gli organi di stampa interessati a partecipare alla manifestazione potranno previa autorizzazione accedere comunicando tale volontà all’email CC.carinola@giustizia.it o presentandosi presso la struttura con un documento di riconoscimento.

Carinola, 18.02.2020

IL DIRETTORE

Dr. Carlo Brunetti

Lascia un commento