Casale di Carinola: BancoPosta inutilizzabile! Come fare la spesa?

Ci giunge notizia che la macchinetta BancoPosta, da cui prelevare soldi contanti, è da qualche giorno fuori servizio per esaurimento delle banconote: purtroppo non è un dettaglio trascurabile visto che in giorni come questi, caratterizzati da una necessaria clausura anti Covid-19, avere contanti per fare la spesa è vitale.

L’inconveniente, che ripetiamo non è certo un dettaglio, è già stato segnalato da più persone ai Carabinieri di Carinola ma purtroppo non si è ancora posto rimedio al problema. Non è di secondaria importanza, poi, nemmeno il fatto che non tutti gli esercizi commerciali siano ancora forniti di POS per il pagamento elettronico e quindi senza contanti. Certo nei giorni scorsi la popolazione di Casale è stata avvisata di qualche possibile disservizio, ma non dovrebbe essere troppo impegnativo risolvere perché basterebbe “ricaricare” il macchinario con altre banconote da poter prelevare.

Ci si rende conto che questa è una straordinaria situazione di emergenza, ma proprio alla luce di una corretta applicazione di quanto disposto dai Decreti della Presidenza del Consiglio, e naturalmente nel rispetto della vita umana, non si può ignorare questo servizio che garantisce un più facile accesso a un altro servizio essenziale come l’approvvigionamento alimentare.

Il freddo messaggio automatico

 

Lascia un commento